Andy Warhol arriva a Roma, nel 2019 grande mostra ai Musei Vaticani

Notizia su 'il Giornale dell'arte'. Si terra' nel Braccio di Carlo Magno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Nel 2019, in occasione del venticinquesimo anniversario dell’Andy Warhol Museum di Pittsburgh, i Musei Vaticani collaboreranno a una mostra di opere religiose dell’artista, tra cui quadri della serie ispirata all’Ultima Cena di Leonardo. La mostra si terrà nei mille metri quadrati del Braccio di Carlo Magno. Ne dà notizia ‘Il Giornale dell’Arte’, che ha intervistato la direttrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta.

“Siamo molto interessati a esplorare il lato spirituale dell’artista– ha spiegato Jatta- Per noi è importante dialogare con l’arte contemporanea. Viviamo in un mondo di immagini e la Chiesa deve far parte di questa conversazione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»