
NAPOLI – A partire dalle 17.30 di oggi il Teatro di San Carlo aprirà le porte agli studenti ed ai giovani per ricordare la figura di Angelo Vassallo. La sua storia sarà raccontata nello spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” interpretato dall’attore Ettore Bassi con la regia di Enrico Maria Lamanna. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo fratello del sindaco e presidente della fondazione “Angelo Vassallo”.
Napoli, al teatro San Carlo Ettore Bassi è il ‘sindaco pescatore’ Angelo Vassallo
Omicidio Vassallo, il figlio: “Archiviazione indagine è una sconfitta per tutti”
Nel corso dell’incontro che precederà lo spettacolo ci si confronterà sulle tante esperienze di città che, da Sud a Nord, resistono alla criminalità per difendere le bellezze delle proprie terre dal malaffare e dal degrado ambientale. Al dibattito, tra gli altri, sono annunciati il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, il Presidente Anci Antonio Decaro ed il Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo” Dario Vassallo.
Ti potrebbe interessare:

Napoli, al teatro San Carlo Ettore Bassi è il ‘sindaco pescatore’ Angelo Vassallo

Cultura, la mostra ‘Lapis’ alla Pietrasanta: viaggio multisensoriale nei sotterranei di Napoli

Scuola, Regione Campania e Usr insieme per superare gli stereotipi di genere

Viaggio 4.0 nel ventre di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta a Napoli

Sulla carta in malattia, di fatto al lavoro: era truffa all’Inps. Sette arresti

Sottomarino nucleare nel porto di Napoli. Capitaneria: “Non ci compete decidere”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it