Napoli, al teatro San Carlo Ettore Bassi è il ‘sindaco pescatore’ Angelo Vassallo

Nel corso dell'incontro che precederà lo spettacolo ci si confronterà sulle tante esperienze di città che, da Sud a Nord, resistono alla criminalità per difendere le bellezze delle proprie terre dal malaffare e dal degrado ambientale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – A partire dalle 17.30 di oggi il Teatro di San Carlo aprirà le porte agli studenti ed ai giovani per ricordare la figura di Angelo Vassallo. La sua storia sarà raccontata nello spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” interpretato dall’attore Ettore Bassi con la regia di Enrico Maria Lamanna. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo fratello del sindaco e presidente della fondazione “Angelo Vassallo”.

Nel corso dell’incontro che precederà lo spettacolo ci si confronterà sulle tante esperienze di città che, da Sud a Nord, resistono alla criminalità per difendere le bellezze delle proprie terre dal malaffare e dal degrado ambientale. Al dibattito, tra gli altri, sono annunciati il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, il Presidente Anci Antonio Decaro ed il Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo” Dario Vassallo.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»