NEWS:

Sold out il concerto-evento ‘Life for Gaza’ in programma domenica a Napoli

Sul palco del Palapartenpe, tra gli altri, Fiorella Mannoia, Eugenio Bennato, i 99 Posse, Mimmo Lucano e Ascanio Celestini

Pubblicato:21-02-2024 18:37
Ultimo aggiornamento:21-02-2024 18:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – E’ sold out al botteghino l’iniziativa Life for Gaza in programma al Palapartenope di Napoli domenica 25 febbraio. L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza stampa dell’evento che si è tenuta oggi nel capoluogo campano, alla Sala Assoli.

Domenica, a partire dalle 19, comincerà quello che è stato presentato come un concerto-evento per la pace, promosso dalla Comunità palestinese Campania e da Assopace Palestina per sensibilizzare l’opinione pubblica, sostenere la causa del popolo palestinese e raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere e Palestinian Medical Relief che operano nei territori occupati dalle azioni di guerra.
Contestualmente, resta attiva la campagna di raccolta fondi e donazioni anche attraverso la piattaforma Produzioni dal basso che vede il monitoraggio del comitato di garanti composto da Laura Morante, Mario Martone, Lino Musella, Alex Zanotelli, Luigi de Magistris, Nicola Quatrano e Francesco Romanetti.

MUSICISTI, CANTANTI, ATTRICI, SCRITTORI, FOTOREPORTER, ILLUSTRATORI

Nel cast multiplo del concerto figurano musicisti, cantanti, attrici, scrittori, fotoreporter, illustratori. In ordine misto: Fiorella Mannoia, Franco Ricciardi, Eugenio Bennato, La Maschera, Enzo Gragnaniello, 99 Posse, Daniele Sepe con Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, Elisabetta Serio, Dario Sansone, E Zézi, Sandro Joyeux, Osanna, Ciccio Merolla, Valerio Jovine, Giovanni Block, Massimo Ferrante, Capone & BungtBangt, Lino Cannavacciuolo, Suonno D’ajere, Ars Nova, Carlo Faiello, Marzouk Mejri, Pietro Santangelo Quartet, Nicola Caso, Anastasio, Francesco Forni, Helen Tesfazghi & Afroblue, Alorem, Frente Murgero Campano. E ancora: Laura Morante, Vauro, Mimmo Lucano, Ascanio Celestini, Valeria Parrella, Alessandro Rak, Rosaria De Cicco, Eduardo Castaldo, Antonio Biasiucci. Condurranno la serata l’attrice Dalal Suleiman e la speaker radiofonica Sara.


Aderiscono anche Moni Ovadia, Sabina Guzzanti, Piero Pelù, Ferzan Özpetek, PeppOh, Marisa Laurito, Saverio Costanzo, Alessandro Bergonzoni, Antonella Stefanucci, Kabìla, Alan De Luca, Lino D’Angiò, Fiorenza Calogero, Claudia Megrè, Fede Torre, La Terza Classe, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Annibale, Maurizio Braucci e Falastin Hurra – Collettiva di fumettisti e illustratori italiani e internazionali per la Palestina libera. Inoltre: Pagine Esteri, Cultura e libertà per la Palestina, Femminile Palestinese, Memoria in movimento, Santari per Gaza-Napoli, Donna in Nero Napoli, Donne per la pace Napoli, Free Assange Napoli, Rete studentesca per la Palestina. Con il supporto di Time 4 Stream, Pibiesse, Radio zar zak, Pizza Social Club e Kosmopolis.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it