NEWS:

Magi: “Mi autodenuncio per Sibilla Barbieri in Svizzera, ecco perché”

Magi, Manconi e Scafarotto parleranno in una conferenza stampa alla Camera del caso di Sibilla Barbieri, l'attrice che ha scelto l'eutanasia in Svizzera

Pubblicato:08-11-2023 12:06
Ultimo aggiornamento:08-11-2023 12:38
Autore:

RICCARDO MAGI,
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Oggi, insieme a Luigi Manconi e Ivan Scalfarotto, mi autodenuncerò per aver contribuito all’organizzazione del viaggio di Sibilla Barbieri in Svizzera”: lo dice il segretario di Più Europa annunciando una conferenza stampa che si terrà oggi alle 14.30 alla Camera. Il caso è quello dell’attrice e regista romana Sibilla Barbieri, che nei giorni scorsi ha scelto l’eutanasia andando in Svizzera, assistita dall’associazione Luca Coscioni. All’indomani della sua morte, ha poi diffuso un video – una sorta di testamento’- in cui si scaglia contro il mancato diritto all’eutanasia: “Ho i 10mila euro necessari e posso ancora andarci fisicamente, anche se sono al limite. Ma tutte le altre persone che non hanno i mezzi come fanno?“.

Magi aggiunge: “Con Marco Cappato, Marco Perduca e Filomena Gallo spiegheremo le motivazioni che ci hanno spinto a rischiare fino a 12 anni di prigione per il diritto di tutte e tutti di essere liberi fino alla fine“.

LEGGI ANCHE: Suicidio assistito, morta l’attrice Sibilla Barbieri. Il video-testamento: “Vado in Svizzera, ma chi non può come fa?”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it