NEWS:

Caso Vannacci, La Russa: “Se avesse figlio disabile capirebbe la sciocchezza”. Lupi: “Stupidaggini”

La Russa commenta l'idea di Vannacci sui disabili in classi separate: "Gli auguro di non avere mai figli o parenti portatori di handicap". Per Lupi sono "stupidaggini" di cui la politica non dovrebbe occuparsi

Pubblicato:28-04-2024 11:31
Ultimo aggiornamento:29-04-2024 10:15

la russa vannacci lupi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Vannacci? Non ha un bambino portatore di handicap altrimenti avrebbe capito di aver detto una sciocchezza, gli auguro di non avere mai figli o parenti portatori di handicap. Cosa mi piace del suo libro? Non l’ho letto, io leggo solo Scurati…”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa durante la conferenza programmatica Fratelli d’Italia in corso a Pescara. Le parole di La Russa arrivano in riferimento alle molte polemiche le affermazioni del generale Roberto Vannacci sulla possibilità di prevedere “classi separate” per i bambini disabili nelle scuole. Parole che in realtà oggi il militare, candidato alle prossime europee con la Lega, ha smentito, dicendo di non aver mai detto che pensava a “classi separate” in assoluto.

LEGGI ANCHE: “Classi separate per i disabili”, è bufera sulla proposta di Vannacci: “Posizioni naziste, fa paura”
LEGGI ANCHE: Bufera su Vannacci, rabbia associazioni: “Sfidiamo il generale a competere con i nostri figli disabili”

A proposito di Vannacci, La Russa fa una battuta anche sul botta e risposta (l’ennesimo) tra Vannacci e il ministro Crosetto. Dice infatti il presidente del Senato: “Come fa un militare a contestare il proprio ministro della Difesa? Non appartiene alla logica militare una cosa del genere”.


LUPI: “LA POLITICA NON È RINCORRERE STUPIDAGGINI VANNACCI”

“La politica con la P maiuscola non è rincorrere le stupidaggini che dice Vannacci“. Lo dice il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, arrivando alla conferenza porgrammatica Fdi in corso a Pescara. Oltre al discorso delle “classi separate” per i bambini disabili nelle scuole, l’intervista pubblicata ieri dal quotidiano La Stampa a Vannacci conteneva diverse altre affermazioni che hanno suscitato scalpore, come la definizione di “statista” per Mussolini, il fatto che gli italiani abbiano la “pelle bianca”, alcuni frasi (ancora) sui gay che sarebbero “non normali” e anche il fatto che l’aborto “non è un diritto”.

LEGGI ANCHE: Vannacci sospeso dall’incarico per 11 mesi: “Compromesso il prestigio delle Forze armate”. Il legale: “Andiamo al Tar”
LEGGI ANCHE: Al Roberto Vannacci show: tra trans, vaccini e principesse. “Ogni buco non è trincea”, ordina il generale

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it