NEWS:

Fiaccolata per Navalny, il sì della Lega diventa un caso: “Salvini rideva di lui”

Il segretario di Più Europa, Riccardo Magi, punta il dito contro l'adesione della Lega alla manifestazione per Navalny: "La fiaccolata non può trasformarsi nel festival dell’ipocrisia"

Pubblicato:18-02-2024 18:10
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 19:01
Autore:

navalny salvini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Leggo che anche la Lega parteciperà alla fiaccolata pro Navalny. Eh no caro Salvini, non puoi fare tutte le parti in commedia“: a dirlo, polemizzando con l’adesione della Lega alla manifestazione di domani pomeriggio in memoria del dissidente del regime russo, è il segretario di Più Europa, Riccardo Magi. Che prosegue: “Ricordo benissimo quando definivi l’arresto di Navalny una ‘montatura mediatica’, che era un leader solo del ‘3%’, quando ti ‘veniva da ridere’ se qualcuno chiamava Putin dittatore, quando volevi scambiare due Mattarella per mezzo Putin. E ricordiamo benissimo gli stretti rapporti tra il tuo partito e Russa Unita. E non siamo nemmeno così scemi da esserci dimenticati le parole a caldo dopo la morte di Navalny del tuo vice Crippa, che non riconosce l’omicidio di stato commesso dal Cremlino verso un suo oppositore”.

LEGGI ANCHE: Tutti in piazza per ricordare Navalny, il Cremlino: “Sindrome da morte improvvisa”

Dice ancora Magi: “La fiaccolata per Navalny non può trasformarsi nel festival dell’ipocrisia delle anime belle della Lega perché per noi di +Europa sarà anche un momento per condannare tutte le ipocrisie, le complicità più o meno oscenamente ostentate come ha fatto e continua a fare la Lega con il regime di Putin”.


LEGGI ANCHE: Navalny, il corpo non è all’obitorio. La portavoce: “Indagini concluse escludono evento criminale, bugie”
LEGGI ANCHE: VIDEO | Proteste in Russia dopo la morte di Navalny, almeno 340 arresti

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it