NEWS:

In Vda nuovi medici di famiglia nell’area di Aosta

Arrivano nuovi medici di famiglia nell'area di Aosta

Pubblicato:01-10-2023 12:44
Ultimo aggiornamento:01-10-2023 12:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

AOSTA – Nuovi medici di famiglia nell’area di Aosta. Un medico di assistenza primaria, la dottoressa Marta Alliod, prende servizio nel distretto 2, dopo il pensionamento, dal 30 settembre, del dottor Luciano Bessolo. Gli assistiti del dottor Bessolo residenti nello stesso ambito (Aosta, Saint-Christophe, Quart, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Brissogne, Pollein, Charvensod, Gressan e Jovençan) passeranno alla dottoressa Alliod in modo automatico, senza bisogno di ricorrere alle procedure di iscrizione. Gli assistiti che non sono residenti in questi comuni (considerati “fuori ambito”) dovranno procedere alla scelta del nuovo medico a partire da lunedì 2 ottobre. Gli orari di ambulatorio e il recapito telefonico della dottoressa Alliod saranno pubblicati sul sito aziendale nella pagina dedicata.

Nel distretto 2 è previsto anche il pensionamento del dottor Antonino Sarro, il 30 novembre prossimo. Contestualmente, l’1 dicembre prenderà servizio il dottor Michele Izzo, che potrà essere scelto dagli ultimi giorni di novembre. Intanto, i medici Davide Chabod e Agostino Nicotera termineranno il corso di Medicina generale a metà novembre e da quella data potranno essere scelti dai cittadini perché passeranno da 1.000 a 1.500 assistiti a testa.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it