NEWS:

Galeazzi apre a Courmayeur un centro traumatologico per infortuni sci

Fino alla fine della stagione invernale apre a Coutmayer un Centro traumatologico vicino alle piste da sci

Pubblicato:10-12-2023 13:10
Ultimo aggiornamento:10-12-2023 13:11
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

AOSTA – Pronto intervento ‘milanese’ per gli infortunati sugli sci a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Ha aperto fino alla fine della stagione invernale il Centro traumatologico in Strada delle Volpi 3, vicino alle piste. L’orario è dalle 9.30 alle 17.30. La procedura di evidenza pubblica per la gestione del servizio di primo intervento traumatologico è stata vinta dall’Ircss Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano. L’aggiudicazione della gara è stata comunicata dal sindaco durante il Consiglio Comunale di Courmayeur, nel corso della seduta di martedì 28 novembre. La gestione del centro durerà sei anni, rinnovabili per altri sei.
Grazie alla collaborazione con l’Ircss milanese, Courmayeur riuscirà così a rispondere all’obiettivo di programmazione sanitaria regionale, che richiede servizi sanitari correlati ai flussi turistici stagionali.
L’attività del Galeazzi assume la funzione di primo filtro territoriale per il trattamento tempestivo di eventi traumatici e offre prestazioni di primo intervento specialistico per traumi dell’apparato muscolo scheletrico, che non richiedano, a giudizio del medico, il ricovero immediato in strutture ospedaliere. Il servizio è, inoltre, a disposizione della popolazione anche per la cura di traumi ortopedici non strettamente legati alla pratica sciistica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it