NEWS:

Assessori Vda e Piemonte s’incontrano: rafforzare collaborazioni

"Sviluppare nuove sinergie e progettualità"

Pubblicato:26-11-2023 13:37
Ultimo aggiornamento:26-11-2023 13:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 26 nov. – Tra la Valle d’Aosta e il Piemonte “c’è la volontà di rafforzare e implementare le collaborazioni già in essere, sviluppando nuove sinergie e progettualità”. Lo dice l’assessore valdostano alla Sanità, Salute e Politiche sociali Carlo Marzi, dopo aver incontrato, nei giorni scorsi a Torino, l’assessore alla Sanità, Livelli essenziali di assistenza ed Edilizia sanitaria della Regione Piemonte, Luigi Icardi. Durante l’incontro, i due assessori “hanno approfondito le esigenze comuni delle due regioni- si legge in una nota- valutando positivamente il lavoro svolto attraverso proficue collaborazioni, come avvenuto pochi giorni fa in occasione dell’intervento dell’elisoccorso notturno valdostano all’aspedale Molinette, grazie alla convenzione tra la Valle d’Aosta e il Piemonte sull’impiego dell’elicottero”.
Nei piani dei due assessori c’è il rinnovo della convenzione relativa alla Rete oncologica/pediatrica e l’approfondimento di “possibili nuove collaborazioni, come le reti interregionali per la presa in carico e il tempestivo intervento nei casi di traumi, infarto e ictus e quelle patologie quindi nelle quali la tempestività è vitale”, conclude Marzi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it