NEWS:

Femminicidi, Meloni: “Il vero problema è l’assenza di cultura e di educazione. E i messaggi sbagliati dei social”

Per Giorgia Meloni esiste un tema di "patriarcato", ma non solo: il vero problema, dice, è "l'assenza di cultura, la crisi che vivono le famiglie, il sistema educativo". Ma anche i "social media", da cui arrivano "messaggi improntati al nichilismo e al sesso facile"

Pubblicato:06-12-2023 13:22
Ultimo aggiornamento:06-12-2023 13:23
Autore:

giorgia meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Esistono uomini che non accettano l’emancipazione, la libertà delle donne, non accettano dei no. È l’elemento alla base del problema che vediamo e dobbiamo combattere ogni giorno”. Lo dice Giorgia Meloni, ospite di Rtl 102.5. “Amore tossico, patriarcato? Sì- prosegue- ma io penso che il problema vero sia l’assenza di cultura, la crisi che vivono le famiglie, il nostro sistema educativo, quanto il covid ha impattato sulle nuove generazioni e l’incapacità di socializzare. I social media, messaggi improntati al nichilismo, al sesso facile, ai soldi facili. Voglio ribadire alle donne italiane: noi siamo libere e non è normale avere paura di un uomo che dice di amarvi, chiamate il 1522, il numero anti violenza: le istituzioni ci sono”.

LEGGI ANCHE: Giulia Cecchettin, Meloni: “L’amore vero non uccide: ddl e campagna nelle scuole”
LEGGI ANCHE: La pediatra influencer sui social: “Dire no ai bambini gli farà accettare il no di una ragazza”

LEGGI ANCHE: Meloni: “Una donna che ha fatto due figli ha già dato un grande contributo al Paese”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it