NEWS:

Elezioni regionali in Umbria, Berlusconi: “Avviso di sfratto al governo”

"Questo governo ha messo insieme una coalizione improvvisata, pasticciata"

Pubblicato:28-10-2019 18:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La coalizione di centrodestra ha stravinto in Umbria. Quanto durerà questo governo, dato che lei qualche governo lo ha fatto nella sua vita? “Io credo che dall’Umbria sia venuta una vittoria importante perché i suoi cittadini vivevano in un sistema di potere che durava da quasi 50 anni. Ma c’è anche un segnale simbolico importante verso questo governo, che è l’ultimo dei tanti governi che non stati eletti dai cittadini, l’ultimo governo eletto dai cittadini fu il mio nel 2008”. Cosi’ Silvio Berlusconi, intervistato da Nicola Porro a Quarta Repubblica.

LEGGI ANCHE

Ciclone Umbria sull’alleanza Pd-M5S, Di Maio sarà commissariato


Conte e l’Umbria: “Voto non incide sul governo, si va avanti”

Ciclone Umbria sull’alleanza Pd-M5S, Di Maio sarà commissariato

“Questo governo ha messo insieme una coalizione improvvisata, pasticciata- aggiunge- ha presentato adesso una manovra che non è ciò di cui ha bisogno il paese e quindi sono tanti i motivi per cui dovrebbe andarsene a casa: anche il fatto che guardi a questo governo con molta preoccupazione l’Europa, che invece aveva guardato con molta simpatia e considerazione i governi dove io ero presidente del Consiglio. Questo nell’Umbria è certamente un avviso ulteriore di sfratto. Questa coalizione confusionaria, improvvisata e pasticciata; ma loro resteranno in carica, legati come sono alle poltrone dalla loro voglia di potere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it