NEWS:

Rai o Nove? “Entro il 30 marzo si deciderà il destino di Amadeus”

Continuano le indiscrezioni sul futuro del conduttore. Per la Rai, il 61enne "È e resta un valore aggiunto". E anche Fiorello scherza sull'argomento

Pubblicato:27-03-2024 12:48
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 17:26
Autore:

amadeus
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il futuro di Amadeus sta per scriversi. Da giorni si rincorrono rumors e indiscrezioni sul proseguimento di carriera del conduttore.

Tra le voci è circolata anche quella di un interessamento da parte di Discovery, l’azienda (che non ha mai commentato i rumors) avrebbe messo sul piatto un’offerta ingente sulla quale anche Fiorello ha ironizzato questa mattina a Viva Rai 2!. Lo showman, leggendo i titoli dei giornali, ha scherzato: “La Rai tratta con Amadeus. ‘È e resta un valore aggiunto’. Capito cosa ti hanno detto? Che sei un valore aggiunto, la Rai ha già un valore, ti danno dell’aggiunto”.

Ora è Dagospia a parlare del bivio che si apre per il 61enne, reduce da un ennesimo Sanremo spumeggiante e da un pre-serale (quello con Affari Tuoi) sempre più visto.


LEGGI ANCHE: Alessandro Cattelan a Sanremo 2025? “Se ti chiamano devi rispondere ‘Presente’”

LEGGI ANCHE: La tv fa 70, Giletti stuzzica Antonella Clerici e Paolo Bonolis sul ritorno alla conduzione di Sanremo

LEGGI ANCHE: La tv fa 70, Amadeus conferma l’addio a Sanremo. Pippo Baudo: “Non ci credo, tornerai”

“Entro il 30 marzo si deciderà il destino di Amadeus: resterà in Rai o accetterà la doviziosa offerta di Discovery?”, scrive il sito di Roberto D’Agostino nel suo Dagoreport. Quella la data X segnata come limite ultimo dato al conduttore per le sue riflessioni.

COSA OFFRE DISCOVERY

L’azienda di viale Mazzini, intanto, starebbe facendo l’impossibile per trattenere Amadeus ben oltre la scadenza del suo contratto, previsto per il 30 agosto: “La Rai, secondo quanto riporta oggi La Stampa, avrebbe provato a fare una controfferta, ‘offrendo al re di Sanremo la guida di una struttura creativa per far nascere l’intrattenimento nuovo, digitale e radiofonico, poi a disposizione dei canali generalisti’”.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2!, Fiorello sveglia Amadeus e lui regala lo scoop su una prima serata in coppia

Dall’altra parte ci sarebbe un’offerta economica importante e qualche idea che potrebbe stuzzicare il talento di Amadeus perché comprenderebbe “la conduzione di un game show pre-serale in stile ‘Eredità’, ancora da immaginare, e alcune prime serate. Ma non è tutto, il vero progetto che potrebbe ingolosire Ama è l’ipotesi di creare una mini-Sanremo”.

LEGGI ANCHE: “Amadeus a Sanremo per altri due anni”, ma Rai smentisce

E Dagospia spiega ancora: “Tra un anno scade il contratto di Sky con X-Factor. Gli americani di Discovery vorrebbero rilevare i diritti sul format, ormai logoro nella versione attuale, e rilanciare con un progetto musicale in grande stile a guida Amadeus”.

IL FUTURO DI SANREMO

E per quanto riguarda il Festival di Sanremo, Dagospia fa il nome di Carlo Conti, che dovrebbe ricoprire il ruolo di conduttore e direttore artistico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it