Gli Uffizi e l’Accademia di Firenze in un unico maxi polo museale. Ecco la rivoluzione di Bonisoli

È la strada tracciata dal ministro dei Beni Culturali al termine di un convegno organizzato dal Club Ambrosetti proprio all'interno degli Uffizi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – Gli Uffizi più l’Accademia di Firenze, in un unico maxi polo museale. E’ la strada tracciata dal ministro dei Beni Culturali Albero Bonisoli al termine di un convegno organizzato dal Club Ambrosetti proprio all’interno degli Uffizi. “Di due direzioni se ne farà una. L’Accademia manterrà l’autonomia scientifica, ci sarà quindi un comitato scientifico che si occuperà specificatamente del museo, e ci sarà una regia generale di quello che sarà” un polo composto “dagli Uffizi più l’Accademia”.

Una regia generale, quindi con “un unico direttore“. Sarà Eike Schmidt, l’attuale vertice degli Uffizi in scadenza il prossimo autunno? “Avremo un posto da direttore, dobbiamo trovarlo“, risponde ai giornalisti glissando sulla domanda.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

26 Giugno 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»