lunedì 10 Novembre 2025

Internazionali torneo infortunato: si ritirano anche Musetti e Rybakina

Una "strage" a Roma, tra acciacchi e scarsa forma: dopo Sinner, Alcaraz e Berrettini rinunciano anche la campionessa in carica e il talento azzurro

ROMA – Edizione maledetta per gli Internazionali di Roma. Il torneo, dopo aver perso per preventivo ritiro Sinner, Alcaraz e Berrettini, deve rinunciare anche a Elena Rybakina, la campionessa in carica, e a Lorenzo Musetti.

Musetti ha detto basta quando era sotto 5-7, 0-1 contro Atmane. Anche per lui un problema di scarsa forma. “Ci ho provato, ma non ho abbastanza energie”, ha detto l’azzurro all’arbitro.

“Elena Rybakina è costretta a ritirarsi dal torneo per indisposizione e sarà sostituita da Oceane Dodin. Auguriamo alla nostra campionessa del 2023 una pronta guarigione“, si legge nella nota del torneo per quanto riguarda invece il tabellone femminile.

“Sono dispiaciuta di dover saltare il torneo quest’anno – dice kazaka, numero 4 del mondo – ma sfortunatamente non mi sento abbastanza bene da competere. Ho bellissimi ricordi dallo scorso anno, non vedevo l’ora di difendere il titolo. Roma è così speciale per me, tornerò l’anno prossimo per giocare davanti ai tifosi italiani e provare a riconquistare il titolo”.

Leggi anche