NEWS:

Giulia Cecchettin bambina con la mamma, il saluto della sorella: “Abbracciatevi anche per me”

Il commovente messaggio di Elena Cecchettin sui social, dove posta una foto della sorella Giulia quando era piccola e della mamma, venuta a mancare un anno fa: "Abbracciatevi anche per me"

Pubblicato:21-11-2023 15:19
Ultimo aggiornamento:21-11-2023 15:30
Autore:

giulia cecchettin_mamma
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Una foto in bianco e nero. Giulia Cecchettin bambina, dell’età di circa quattro o forse cinque anni, non di più, vicina alla sua mamma, scomparsa nell’ottobre scorso per una malattia. A postarla sui social è Elena, la sorella di Giulia che in questi giorni si è battuta e ha parlato più volte pubblicamente per chiedere una mobilitazione contro la violenza sulle donne e per far sì che la lista dei femminicidi smetta di allungarsi nome dopo nome. “Abbracciatevi anche per me“, scrive Elena. Sua sorella Giulia, 22 anni e più di piccola di lei di due anni, è stata uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre, una settimana prima di laurearsi. Un delitto terribile (oggi si è saputo che la ragazza è morta dissanguata dopo essere stata da lui colpita a coltellate) che ha scaraventato la famiglia Cecchettin in un enorme dolore quando ancora si stava rialzando da una brutta ferita: la morte della mamma Monica, scomparsa ad appena 51 anni nell’ottobre del 2022, a causa di un tumore arrivato sette anni prima.

LEGGI ANCHE: Bruzzone: “Un assedio non è amore. Giulia uccisa per la laurea, non per la fine della storia”
LEGGI ANCHE: Omicidio Cecchettin, l’ex magistrato: “La premeditazione qui è grande come una casa”

LEGGI ANCHE: Dietro uomini violenti spesso “esempi sbagliati dalle madri”, è polemica per le parole di Simonetta Matone (Lega)


IL MONDO SOCIAL CON ELENA: “HAI FATTO PIÙ TU DELLA POLITICA”

Sotto la foto sono tantissimi i commenti di solidarietà a Elena e di incoraggiamento: “Non ti fermare mai dolce Elena. Noi siamo con te”. Tante ragazze assicurano che la morte di Giulia non verrà dimenticata e servirà a cambiare le cose: “Giulia non verrà dimenticata! Giulia sarà il motore di tutto“. O anche: “Saremo la tua rabbia, saremo la tua ira, saremo le tue grida”. E a questa ragazza di 24 anni che ha lanciato un appello contro la “cultura dello stupro e contro una società ancora improntata al “patriarcato“, gli utenti scrivono: “Hai fatto più tu nel dolore straziante della tua insopportabile perdita che la politica, tutta”.

LEGGI ANCHE: Giulia Cecchettin, l’appello della sorella: “Turetta è il figlio sano del patriarcato. Uomini vigilate sui vostri amici”
LEGGI ANCHE: Giulia Cecchettin, la sorella Elena attaccata sul web (e dal consigliere Veneto): “Sei come Ilaria Cucchi”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it