NEWS:

Rosa Chemical: “Dispiaciuto per le parole di Renato Zero, a Sanremo avevo un messaggio da mandare”

L'interprete di 'Made in Italy' esprime tutto il suo rammarico per le critiche dell'illustre collega

Pubblicato:19-02-2023 17:18
Ultimo aggiornamento:20-02-2023 15:00
Autore:

rosa_chemical_renato_zero
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Renato attacca, Rosa si difende. Le performance volutamente eccessive e provocatorie di Rosa Chemical a Sanremo hanno fatto storcere il naso non solo agli esponenti politici di destra, ma anche all’illustre collega Renato Zero, che nella sua carriera ha rotto gli schemi e infranto molti tabù quando ancora l’interprete di ‘Made in Italy’ non era nemmeno nato.

LEGGI ANCHE: Nuovo caso Rosa Chemical: il sextoy che ha mostrato a Sanremo si chiama come la sua canzone. È pubblicità?

LE PAROLE DI RENATO ZERO SU ROSA CHEMICAL

Renato Zero, nel corso della presentazione del suo nuovo tour ‘Da Zero a Zero’, ha risposto anche alle domande sul cantante delle mille polemiche, dichiarando: “Non è colpa di Rosa Chemical, ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena gente che non ha ancora una certa preparazione artistica. La musica non è una velleità – ha sottolineato l’interprete di canzoni che fecero scalpore come ‘Il triangolo’ e ‘Mi vendo’ – prima c’erano tanti esperti nelle case discografiche che aiutavano e davano i giusti consigli agli artisti emergenti. Oggi la colpa non è di Rosa Chemical o di altri ragazzi, loro sono sempre da assolvere – ha rimarcato Zero -. Ma chi pensa che il cantante sia un mestiere improvvisato e non ci sia una responsabilità quando si va in scena davanti al pubblico è il vero colpevole“.


LEGGI ANCHE: Esposto per atti osceni contro Fedez e Rosa Chemical: “Hanno mimato un orgasmo”

LA RISPOSTA DI ROSA CHEMICAL A RENATO ZERO

Ospite di ‘Domenica In’, Rosa Chemical ha ripercorso la sua settimana sanremese: “L’obiettivo per il quale abbiamo lavorato è stato raggiunto, però ammetto che non mi aspettavo questa comprensione e questo amore nei miei confronti“. E sulle polemiche per il bacio alla francese a Fedez, ha detto a Mara Venier che “si è parlato molto, ma tutto ciò che ho fatto era perché avevo un messaggio da mandare, non mi interessava che si parlasse di me. Poi qualcuno si è scandalizzato ma io su questo non posso farci nulla”.

LEGGI ANCHE: Rosa Chemical bacia Fedez, ma il consenso? È polemica sui social

Poi l’interprete di ‘Made in Italy’ ha risposto anche alle parole di Renato Zero: “Io nutro una grande stima e ammirazione per lui, l’ho sempre citato come un modello in tutte le mie interviste perché è un riferimento. Mi ha ferito leggere quelle parole da parte sua, sono dispiaciuto”, ha detto con rammarico Rosa Chemical.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it