NEWS:

Coronavirus, parte la raccolta fondi per gli ospedali lucani lanciata da Zaza

Simone Zaza, calciatore del Torino originario di Policoro, è riusciuto a raccogliere in un solo giorno 24mila euro

Pubblicato:12-03-2020 10:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:08
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Quasi 24mila euro. È quanto ha raccolto in un giorno Simone Zaza, calciatore del Torino originario di Policoro, per gli ospedali lucani con l’obiettivo di fare fronte all’emergenza coronavirus.

Le donazioni sono aperte sulla piattaforma gofundme.com. Il traguardo da raggiungere è la quota 100mila euro. E Zaza afferma sui social di aver contribuito alla causa con 10mila euro.

“Ho deciso – scrive sulla piattaforma al link attivato – di impegnarmi in prima persona per supportare la mia terra e aiutare gli ospedali affinchè si dotino di tutte le attrezzature necessarie per combattere l’emergenza che ha colpito la nostra nazione. Ho avviato una raccolta fondi per la Regione Basilicata da destinare agli ospedali di Policoro, Potenza e Matera e incrementare le postazioni di terapia intensiva. Grazie di cuore – conclude – a chiunque mi darà un aiuto”.


Quella promossa dall’attaccante non è l’unica raccolta fondi per la sanità della Basilicata attivata su gofundme: al momento ve ne sono sei, promosse tutte da giovani lucani. Tra questi, vi è anche l’imprenditore materano Giuseppe Ferrara, titolare del lido Sabbia d’oro di Scanzano Jonico.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Sileri: “In arrivo mascherine, ventilatori respiratori e 8 medici da Cina”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it