NEWS:

In Basilicata Lacerenza rinuncia: “Faccio un passo indietro, non posso non registrare reazioni”

L'oculista Domenico Lacerenza, sostenuto da Pd eM5s, rinuncia alla corsa a governatore della Basilicata: "Faccio un passo indietro, non posso non registrare le reazioni. È una decisione serena"

Pubblicato:16-03-2024 16:51
Ultimo aggiornamento:17-03-2024 13:35
Autore:

lacerenza conte schlein
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Dopo un’attenta riflessione voglio comunicare la mia rinuncia alla candidatura a Presidente della Regione Basilicata. È una decisione presa con assoluta serenità e anche nell’interesse delle forze politiche che hanno voluto propormi. Avevo dato la mia disponibilità, ma non posso non registrare le reazioni che ci sono state in seguito. In ogni caso voglio che lo spirito che ha portato alla proposta che ho ricevuto, cioè la ricerca dell’unità dei moderati e progressisti e l’offerta di una coalizione capace di battere il centrodestra in Basilicata, sia preservato, e per questo faccio un passo indietro. Lo devo anche alla mia storia professionale e per rispetto alla comunità dei lucani. Ringrazio quanti hanno espresso fiducia nei miei confronti, e in particolare Elly Schlein, Giuseppe Conte e Angelo Chiorazzo”. Così Domenico Lacerenza, in un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: In Basilicata in campo l’oculista Lacerenza, occhio al fuoco amico
LEGGI ANCHE: Regionali Basilicata, Lacerenza: “Da oculista spero di aiutare a vedere meglio le soluzioni”

CALENDA: “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO”

“Dilettanti allo sbaraglio. Altro capolavoro politico di Conte con PD a rimorchio”, scrive su facebook il leader di Azione Carlo Calenda commentando il passo indietro di Lacerenza per le regigonali in Basilicata.


FARAONE: “CAMPO LARGO SUPERA DI MOLTO IL RIDICOLO”

“In Basilicata il campo largo supera di molto la soglia del ridicolo. Elly Schlein e Giuseppe Conte, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, sono riusciti a non trovare un candidato, che duri più di un giorno. Non gli resta che cercarlo con un annuncio”. Lo scrive su X Davide Faraone, capogruppo Iv alla Camera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it