NEWS:

Covid, la Spagna farà una lista di chi rifiuta il vaccino

Il ministro della Salute spagnolo Salvador Illa ha annunciato che verranno registrate “quelle persone a cui è stato offerto il vaccino e l'hanno semplicemente rifiutato”, e che il registro “sarà condiviso con i nostri partner europei”

Pubblicato:30-12-2020 11:58
Ultimo aggiornamento:30-12-2020 12:01
Autore:

vaccinazione
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

di Alessio Pisanò

BRUXELLES – La Spagna, uno dei paesi europei più colpiti dalla pandemia, ha deciso di fare una lista dei cittadini che rifiutano il vaccino contro il Covid-19 e di condividerla con gli altri paesi dell’Unione europea (Ue). Lo ha annunciato il ministro della Salute spagnolo Salvador Illa lunedì in un’intervista televisiva all’emittente La Sexta.

“Non è un documento che sarà reso pubblico e sarà fatto nel massimo rispetto della protezione dei dati“, ha affermato Illa, spiegando che verrà fatta una lista “di quelle persone a cui è stato offerto il vaccino e l’hanno semplicemente rifiutato”. Inoltre, il registro “sarà condiviso con i nostri partner europei”, ha ribadito.


LEGGI ANCHE: Covid, il Regno unito anticipa l’Ue e approva il vaccino AstraZeneca

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it