NEWS:

Tg Politico, edizione del 28 novembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=NDzjZBhlciI&feature=youtu.be SALVINI INVOCA MATTARELLA, CONTE LUNEDI' ALLA CAMERA Matteo Salvini chiede l'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sul caso del Mes,

Pubblicato:28-11-2019 16:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SALVINI INVOCA MATTARELLA, CONTE LUNEDI’ ALLA CAMERA

Matteo Salvini chiede l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sul caso del Mes, il meccanismo europeo di stabilita’. Il leader della Lega vuole che il Parlamento voti sull’adesione dell’Italia alla riforma europea. E ricorda di aver ricevuto rassicurazioni nel giugno scorso dal premier Giuseppe Conte e dall’ex ministro Tria. Il presidente del consiglio si dice tranquillo e riferira’ in aula lunedi’ 2 dicembre, a Montecitorio. Sara’ solo un’informativa, senza voto. “Avremo la possibilita’ di chiarire a tutti gli italiani quello che sta accadendo: il negoziato, come ci siamo arrivati e perche’, senza nessun problema”, assicura il premier.


RENZI: IO COLPITO PER LE CRITICHE AI GIUDICI

Matteo Renzi reagisce all’inchiesta sui finanziamenti alla Fondazione Open con un nuovo corpo a corpo con le toghe di Firenze. “Mi è arrivato un avvertimento perchè ho criticato l’invasione di campo di due magistrati nella sfera politica”, scrive sulla sua pagina Facebook. L’ex premier si riferisce alle indiscrezioni sul prestito che aveva ricevuto nel giugno 2018 per acquistare la sua casa a Firenze. Secondo l’accusa, inoltre, la Fondazione Open avrebbe messo a disposizione carte di credito e bancomat dei parlamentari. Se ci fossero impegni legati alla politica e non alle attività della Fondazione, potrebbe scattare l’accusa di finanziamento illecito. Luca Lotti smentisce queste ricostruzioni: “Erano soltanto indennizzi delle spese sostenute”, assicura.

SANITA’, CAMPANIA VERSO L’USCITA DAL COMMISSARIAMENTO

Passo avanti verso l’uscita dal commissariamento sanitario per la Campania. La conferenza delle regioni ha valutato positivamente la carte presentate dal governatore Vincenzo De Luca che ha partecipato alla riunione di oggi a Roma. Intanto in arrivo 30 milioni per il contrasto alla violenza di genere, si tratta di risorse che arriveranno ai territori per finanziare i centri antiviolenza e le case rifugio.

UN ‘CARICA BATTERIA DA ONDE’, CNA PREMIA L’INNOVAZIONE

Un ammortizzatore in grado di recuperare energia dal movimento delle onde del mare smorzando allo stesso tempo l’oscillazione della barca. E’ un innovativo ‘caricatore da onde’ che è valso il premio ‘Cambiamenti 2019′ all’azienda pisana che lo prodcue, la Seares. Un riconoscimento voluto dalla Cna. “Qui c’e’ la parte positiva del Paese- dice il segretario della Confederazione Sergio Silvestrini- che non e’ pigro, che rischia e spesso ce la fa”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it