Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tokyo 2020, storico argento per Giorgia Bordignon: prima azzurra medagliata nel sollevamento pesi

sollevamento pesi giorgia bordignon
La 34enne nata a Gallarate conquista un prestigioso argento nella categoria 64 kg. Mai nessuna prima di lei c'era riuscita nella storia azzurra ai Giochi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

(Foto dal profilo Twitter del Coni)

TOKYO – Un’altra medaglia per l’Italia a Tokyo 2020, la seconda nel sollevamento pesi: Giorgia Bordignon conquista l’argento nella categoria 64 kg ai Giochi Olimpici. La 34enne nata a Gallarate si piazza al secondo posto sollevando 232 kg e diventa la prima italiana a vincere una medaglia olimpica nel sollevamento pesi. L’oro è andato alla canadese Maude Charron (236 kg), il bronzo a Wen-Hue Chen di Tapei (230 kg). Quello di Bordignon, che a Rio 2016 aveva chiuso con un buon sesto posto, è un risultato prestigioso che fa il paio con il bronzo di Mirko Zanni. Prima dell’exploit dei due azzurri a Tokyo, l’Italia non vinceva una medaglia nel sollevamento pesi da Los Angeles 1984. La disciplina è stata estesa alle donne a partire dai Giochi da Sydney 2000.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, Maria Centracchio vince il bronzo nel judo. È la prima molisana medagliata

Tokyo 2020, l’Italia conquista il bronzo nella spada a squadre femminile

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»