NEWS:

Grande fratello, scatta il litigio sulla tazza di latte. Stasera il primo finalista

"Non puoi farti tre bicchieroni al giorno di latte, così non ne resta abbastanza per gli altri": al Grande fratello scatta il litigio per il latte tra Perla e Federico. La difesa non serve: "L'ho annacquato, ci ho messo dentro l'acqua"

Pubblicato:26-02-2024 18:40
Ultimo aggiornamento:26-02-2024 18:50

grande fratello federico perla
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA- “Ti sei rifatto il latte tu? Fede, io non mi voglio innervosire. Siamo rimasti con quattro bottiglie di latte, non puoi farti tre brocche al giorno di latte“. Al Grande fratello, dopo sei mesi, i nervi sono molto tesi. E le staffe si perdono pure per una tazza di latte di troppo. La lite, abbastanza ridicola considerando l’oggetto del contendere, è scattata all’ora di pranzo e ha visto contrapposti Federico – alle prese con una sorta di seconda colazione al posto del pranzo fatta di latte e cereali– e Perla, a questo giro nel ruolo di rigida amministratrice del latte e della spesa di tutta la casa. A dare manforte a Perla è intervenuta poi anche Anita, compatta con la coinquilina nell’accusare Federico di consumare troppo latte a scapito di tutti. Le accuse di Perla (che continua però a chiamare indistintamente tutti “amore” pure quando litiga) sono pesanti: “Ti fai borracce intere“, “bicchieroni“. A nulla valgono le difese di Federico, che a un certo punto fa quasi compassione: “Ci ho messo l’acqua, non è soltanto latte, l’ho annacquato“. Mamma, che tristezza. “È quasi tutta acqua, ho usato poco latte, da quando me lo avete detto ci sto più attento, non è mai più finito il latte”. Quindi, con la sua ciotola piena di latte (poco), acqua (tanta) e cereali, ha cominciato a girellare intorno al tavolo del pranzo (dove gli inquilini stavano mangiando cose varie, senza un menù unico per tutti) chiedendo a destra e sinistra di assaggiarlo.

LEGGI ANCHE: Al Gf Mirko scrive una lettera in lacrime e poi lascia la casa
LEGGI ANCHE: Gf, il microfono al contrario di Fiordaliso fa ridere tutti: “Che mi frega, ero in playback”

“CI HO MESSO L’ACQUA”. “MA IERI AVEVI LA CIOTOLA GROSSA”

Non ci credete? Assaggiatelo, annacquo sempre con l’acqua. Ci ho messo l’acqua, assaggialo. Io consumo un bicchiere mezzo di latte al giorno”. Ma Perla è inflessibile: “Ci puoi mettere anche l’acqua, ma se ti prendi tre brocche al giorno poi il latte finisce”. Insomma, una tragedia. “Ci ho messo l’acqua dentro, c’era anche Marco, c’era anche Rosy. Perla, datti una calmata”, dice Federico con tono ancora calmo, quasi scherzoso. “La calmata te la dai tu, perchè tu pensi solo a te stesso“. I toni si alzano, Perla non assaggia il latte annacquato, che alla fine viene assaggiato da Grecia Colmenares, intervenuta per difendere Federico. L’attrice conferma la presenza dell’acqua, ma a quel punto interviene Anita a ‘rivelare’ le magagne di Federico: “Ieri avevi la ciotola grossa, non quella piccola“. “Lo faccio ogni tanto- si difende Federico- non ho mai più finito il latte da quando me lo avete detto”. E niente, la situazione non si sblocca. E il concorrente si stufa: “Non ho più fame, mi è passata la fame, fate quello che volete“. E se ne va.


La questione, latte a parte, a quanto par di capire farebbe però parte di un atteggiamento più ampio del concorrente che in casa non piace, come spiegano più tardi Anita e Perla a Beatrice. Poca collaborazione in casa, in particolare scarsa partecipazione alle faccende e pure abusi di docce. Tanto le Anita e Perla dicono: “Sta 40 minuti in bagno, ieri ha fatto una doccia di 45 minuti, poi è andato in sauna, è tornato e ha fatto un’altra doccia, quando eravamo in cinque ad allenarci”. Beatrice suggerisce di cercare un punto di incontro. Chissà se stasera Alfonso Signorini si avventurerà nella discussione sul latte annacquato.

LEGGI ANCHE: Gf, scontro tra Perla e Beatrice. Rita Dalla Chiesa si schiera: “Brutti messaggi da una ragazzina”
LEGGI ANCHE: Grande Fratello, la famiglia di Giuseppe: “Grazie dell’affetto”. Rabbia dei fan contro Anita

GRETA E IL ‘RICHIAMO’ A SERGIO

Federico non è per la verità l’unico concorrente che ha scatenato attriti in casa. Anche Greta è al centro dell’attenzione (e delle critiche) per il suo rapporto con gli uomini in casa, tra amicizia e amore. O flirt? In particolare, la concorrente è molto vicina a Sergio e il rapporto tra i due a volte ha visto anche discussioni che non sono piaciute agli autori. Ad esempio in rete circola l’indiscrezione che Sergio sarebbe stato ripreso dagli autori per aver afferrato Greta per un polso durante una discussione. Lei ha reagito dicendo “Basta, mi fai male” e su X in poche ore è diventato virale l’hashtag “Sergio fuori“. Vedremo se il programma ne parlerà questa sera.

GIUSEPPE E ANITA: COSA C’È TRA LORO?

Questa sera potrebbe esserci un focus, anche, sul rapporto particolare tra Anita e Giuseppe Garibaldi: lei ha ricevuto la visita del fidanzato poche puntate fa, ma il rapporto tra i concorrenti è molto stretto, tanto che in molti in casa sono convinti che Giuseppe sia in realtà innamorato di Anita e non se ne sia ancora reso conto. Nelle ultime settimane, avrebbe più volte detto che una volta fuori avrebbe voluto sentire Anita spessissimo e che non avrebbe saputo come fare “senza vederla”.
Stasera però non ci saranno solo confronti e chiarimenti, ma anche sorprese: Simona Tagli incontrerà la figlia Georgia.

STASERA IL PRIMO FINALISTA

Un altro momento clou della puntata di questa sera lunedì 26 febbraio (in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30) sarà il televoto che decreterà il primo finalista di questa edizione del Grande fratello: la scelta ricade tra Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Grecia Colmenares e Rosy Chin. Il web è pronto a scommettere che si tratti di Beatrice.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it