NEWS:

Grande fratello, il fidanzato di Anita le passa un biglietto. Il web: “Basta, va squalificata”

Durante la visita del fidanzato Edoardo, Anita sembra a tutti gfli effetti ricevere da lui un biglietto che nasconde tra le mani: il gesto non è passato inosservato e dal web, dove Anita non è mai stata molto simpratica, chiedono la squalifica della concorrente

Pubblicato:15-02-2024 14:50
Ultimo aggiornamento:15-02-2024 15:01

anita grande fratello biglietto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Mentre Alfonso Signorini riprendeva la parola dallo studio, Edoardo ha passato ad Anita un bigliettino e lei ci ha chiuso la mano sopra: la scena, però, non è sfuggita al web, che ora chiede la squalifica per l’ennesimo pasticcio combinato dalla concorrente. La scena è andata in onda durante la puntata di ieri sera del Grande fratello, quando Anita ha ricevuto come sorpresa di San Valentino la visita del suo fidanzato Edoardo. L’apparizione televisiva del giovane, oltre a farla felice, tenta anche di mettere la parola ‘fine’ sui tanti interrogativi degli ultimi mesi circa la reale esistenza di un fidanzato che aspettasse Anita a casa. In molti non ci credevano, neanche all’interno della casa, e tra l’altro era più volte tornata in auge la diceria che Anita fosse vicina a uno degli autori del Gf, grazie al quale avrebbe avuto in più occasioni un trattamento di favore rispetto ad altri concorrenti.

COPPIA VERA O COPPIA FALSA?

So che fai fatica a parlare di noi e so che è difficile spiegare il nostro rapporto, ma sappi che le certezze che ha lasciato entrando nella casa ci sono ancora e ne parleremo insieme quando uscirai”, ha esordito il fidanzato Edoardo. Tra i due l’emozione era palese, la reale esistenza di un sentimento non giudicabile. Il bacio che si due si sono scambiati prima di salutarsi è apparso molto affettuoso, ma onestamente non troppo appassionato. Di fatto, il giovane ha spiegato che i due erano stati insieme 10 anni prima poi si erano lasciati, ma si erano però riavvicinati poco prima che lei entrasse nella casa del Grande fratello. Se son rose fioriranno, si vedrà.


LEGGI ANCHE: Grande Fratello, la famiglia di Giuseppe: “Grazie dell’affetto”. Rabbia dei fan contro Anita
LEGGI ANCHE: Gf, il microfono al contrario di Fiordaliso fa ridere tutti: “Che mi frega, ero in playback”

IL PRECEDENTE DEL BIGLIETTO INFILATO NELLE MEDICINE

Intanto, quello che non è piaciuto ai fan del programma è il bigliettino che i due si sono scambiati. Qualcuno, prendendo le sue difese, ha scritto che si trattava di un fazzoletto. Ma risulta un po’ difficile crederlo, visto che sui social gira un’immagine di Anita che, seduta sul divano una volta rientrata in casa, guarda il biglietto aperto nelle mani.
Anita già un’altra volta era stata beccata in fallo per aver ricevuto un biglietto dalla sua mamma. Alfonso Signorini si era molto arrabbiato e l’aveva ripresa, accusandola di aver violato “il patto di lealtà” sottoscritto al momento di entrare nel programma: in quel caso, il bigliettino era stato infilato dentro una confezione di medicinali che la mamma aveva portato alla produzione per farli avere alla figlia. La cosa era venuta fuori perchè Anita, nel parlare in confidenza con Rosy, aveva fatto qualche riferimento alla cosa. Per questo fatto, Anita era stata mandata al televoto. Il biglietto in questione, poi analizzato, non conteneva informazioni ‘segrete’ o su quanto avvenisse fuori dalla casa.

LA PUNIZIONE DEL TELEVOTO

Era di base un consiglio: “Caro amore. Parla meno e ascolta di più. Mi manca la tua voce e stringerti forte a me. È stata una sorpresa vederti bere e fumare. Ma tu sai. Ti amo. Mamma”. A Signorini, Anita aveva spiegato di non aver ‘denunciato’ la ricezione del bigliettino perchè temeva di mettere nei guai la sua mamma: “Non volevo metterle in difficoltà. Temevo di crearle un problema“. Il conduttore le aveva però detto che aveva sbagliato e di stare attenta per il futuro. Ora, a gran voce, dal web viene invocata una squalifica dopo l’ennesima scorrettezza. Il video che testimonia il passaggio del biglietto è inquivocabile.

LA MINACCIA A SIMONA TAGLI

La serata di ieri non è comunque stata serena per Anita, che insieme ad altri concorrenti fa parte del gruppo a cui è stato dato l’appellativo di ‘branco’ per aver attaccato tutti insieme Beatrice in modo spiacevole nel giorno in cui, la settimana scorsa, i concorrenti sono stati portati fuori dalla casa e fatti pranzare al ristorante (una giornata speciale per festeggiare i cinque mesi all’interno della casa più spiata d’Italia). Anita, che da mesi è una delle più critiche nei confronti di Beatrice Luzzi (gli scontri tra loro ormai non si contano più) ha apostrofato in modo minaccioso e odioso Simona Tagli, entrata al Grande fratello da una decina di giorni e in questi giorni (come anche la diretta si ieri sera) schierata con Beatrice, trovando l’attacco di gruppo era stato spiacevole. Simona Tagli, tra l’altro, dopo essere entrata avendo molto in antipatia Beatrice Luzzi, ha spiegato di essersi ricreduta , e di trovare molto brutto il comportamento di mezza casa nei suoi confronti. Fatto sta che ieri sera si è sentita dire da Anita: “Se vai contro di noi volerai fuori dalla casa in tempo zero“. Simona Tagli, nota per essere una che non la manda a dire e senza peli sulla lingua, l’ha gelata rispondendole per le rime: “Meglio un giorno da leoni che 100 da …”.

LEGGI ANCHE: Al Gf arriva Simona Tagli contro Beatrice, chi è l’ex showgirl anni ’90 che finì su Play boy

IL WEB NON CAMBIA IDEA: “È UNA PRIVILEGIATA’

Per il resto, Anita non brilla certo per simpatia. Il suo carattere scontroso si è visto ampiamente all’interno della casa, e del resto lo stesso fidanzato Edoardo ha confermato: “Ha un carattere complicato, ma lo compensa con tante attenzioni”. Sarà. All’esterno, Anita da tempo è spesso al centro delle critiche. In primis per questa idea di essere una ‘privilegiata’ rispetto ad altri. Lei stessa ha raccontato di uno aver sostenuto un provino per entrare al Gf, e poi qualche settimana fa era girata voce che fosse stata messa in guardia dagli autori sulle sue uscite poco belle (in particolare verso Beatrice) proprio perchè potenzialmente pericolose all’esterno nell’ottica del televoto. Solo 10 giorni fa, poi, da casa molti telespettatori si erano indignati per il fatto che Anita paresse essere stata informata in via preferenziale (forse parlando addirittura lei stessa con la famiglia?) delle condizioni di Giuseppe Garibaldi, uscito dalla casa per controlli dopo un leggero malore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it