NEWS:

Perla vince il Gf di Beatrice Luzzi, il web in rivolta: “Un furto”

Polemiche a non finire, in rete, dopo la vittoria di Perla Vatiero al Grande fratello: il web non ci sta e parla addirittura di "furto". Bocciato anche il programma: "Ha vinto l'ignoranza e il bullismo"

Pubblicato:26-03-2024 12:49
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 00:30

perla beatrice gf
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Il più grande furto della storia del gf“. E ancora: “Che schifo. La vittoria era di Beatrice. La rivolta dei social e della stampa ve la meritate”. Di più: “Che vergogna“. Qualcuno parla pure di brogli: “Hai vinto solo perché come sempre gli autori hanno truccato il televoto“. Il pubblico non ci sta e si ribella alla vittoria di Perla Vatiero al Grande fratello. “Beatrice unica vincitrice“, scrivono i fan sul profilo social del Gf, che questa mattina scoppia di critiche e polemiche per il verdetto che alle 2 di questa notte ha incoronato- a sorpresa – Perla Vatiero vincitrice del Gf. Le percentuali di voto diffuse sono del 55% per perla e del 45% per Beatrice Luzzi, ma tutti i sondaggi davano per favorita Beatrice Luzzi, e non da ieri.

LEGGI ANCHE: Perla Vatiero vince il Grande fratello e soffia la vittoria a Beatrice Luzzi: chi è
LEGGI ANCHE: L’ex di Varrese Valentina Melis con lui alla finale del Gf: torneranno una coppia?

“Beatrice ha vinto, perché lo ha fatto veramente grande questo grande fratello”, dicono i commentatori. “L’unica vincitrice è Bea”. “È Beatrice la vera vincitrice”. “Bea vincitrice assoluta”. E ancora: “Perla ha vinto il Gf di Beatrice Luzzi”. Le polemiche, era chiaro, sarebbero arrivate per forza. Non solo perchè l’attrice Beatrice Luzzi è effettivametne stata protagonista di questa edizione del Grande fratello dall’inizio alla fine (nel bene e nel male, per spazi dedicati e anche per i tanti scontri in cui è finita in mezzo), ma anche perchè il fanclub di Beatrice è sempre stato fortissimo. Nelle tante occasioni in cui è stato necessario votare, non si sono mai smentiti. Quindi, come ha fatto a vincere Perla? Il web pensa a un complotto, o meglio a una sorta di ‘congiura’ o accordo, che molti dei concorrenti esclusi (a partire da quelli più ‘nemici’ di Beatrice come Anita Olivieri o Marco Maddaloni) avrebbero innescato, spingendo di fatto i propri fan a votare ‘contro’ Beatrice e quindi a favore di Perla. Solo per il gusto di non vederla trionfare. Del resto, che ci fosse della rabbia all’idea che a vincere fosse Beatrice Luzzi come dicevano tutti i pronostici era chiaro: nei suoi ultimi giorni in casa, Anita Olivieri aveva detto perfida: “Beatrice vincerai ma sarai sola, perchè noi saremo tutti insieme a festeggiare da un’altra parte”.


LEGGI ANCHE: Gf, Beatrice Luzzi favorita per la vittoria. Ma Perla Vatiero potrebbe spuntarla, ecco perchè
LEGGI ANCHE: Gf, Beatrice scarica Giuseppe: “Ti sei fatto i cavoli tuoi per 5 mesi, stavolta non ci casco”

L’IGNORANZA, L’ITALIANO E IL BULLISMO

Molti accusano Perla di ignoranza (effettivamente i suoi strafalcioni grammaticali hanno dominato e animato molti meme in questi mesi), qualcuno parla anche di bullismo. In un momento di forte scontro tra Beatrice e Perla, non molto tempo dopo l’ingresso della giovane salernitana nella casa, era stata proprio Beatrice ad accusare Perla di usare “modi da boss“. Le due donne hanno poi superato questo momento di attrito e anche anche legato. Ma il web non perdona: “Bea sei la nostra vittoria più grande! Al bullismo della boss Vatiero rispondiamo in congiuntivo!”, dice un commentatore. Un altro: “Ha vinto l’ignoranza, il bullismo e la maleducazione! Una ragazza senza cultura e senza conoscenza della lingua italiana. Ha vinto grazie a delle 15enni senza vita sentimentale che si rotolavano per vedere lei e Mirko insieme. Avete mangiato sulle spalle di Bea!”E poi: “L’ignoranza regna in Italia, purtroppo è così. Bea l’unica vincitrice, il resto è niente”, scrive un fan. Gli fa eco un altro: “Ha vinto l’ignoranza ed il bullismo, complimenti a chi l’ha votata”. Qualcuno cita anche i “fondamentalmente” e i “vuoi o non vuoi” che la ragazza ripete ogni tre parole (nella puntata di ieri sera pure il Grande fratello ci ha ironizzato sopra): “Fondamentalmente vuoi o non vuoi senza l’aiuto di Mirko non avresti vinto! Presuntuosa e cafona che non sei stata altra..ha vinto questa edizione l’ ignoranza, e non la classe, l ‘eleganza, la cultura e l’ educazione che Beatrice in 6 mesi ha dimostrato”. La sfilza è veramente infinita: “Ha vinto l’Italia cafona e analfabeta. C’era l’occasione di elevare culturalmente questo programma invece è stata votata una che non sa neanche coniugare i verbi, con un vocabolario risibile che purtroppo rispecchia il basso livello culturale del paese”. Qualcuno la butta in ironia: “Una che sapeva parlare un ottimo italiano non poteva di sicuro vincere, siamo in Italia“. Qulacuno, invece, è costruttivo: “Con questi soldi speriamo che almeno studi e impari qualcosa”. 

LEGGI ANCHE: Due addii a Temptation island, Francesca scarica Manuel e Mirko molla Perla
LEGGI ANCHE: Temptation Island 11, ieri l’ultima puntata. Nuovi amori per Perla e Mirko

LA SUCCURSALE DI TEMPTATION ISLAND

Molti, poi, accusano gli autori di aver voluto trasformare il Gf in una “succursale di Temptation island”. Critica abbastanza fondata, va detto. Qualcuno fa notare che “dal Gf al sequel di Temptation Island è stato un attimo”, e non ha tutti i torti. Perchè effettivamente dall’ingresso di Mirko Brunetti in poi (lui è entrato in ottobre, un mese dopo l’inizio del programma), gli autori non hanno fatto altro che avvitarsi per mesi sulle vicende della coppia Mirko-Perla (scoppiata l’estate scorsa durante il programma Temptation Island) e sul triangolo Mirko-Perla-Greta, tanto che alla fine hanno infilato in casa entrambe le ragazze. Molti fan del programma si erano stancati di questa vicenda (e anche gli altri concorrenti, a un certo punto, a dir la verità), girata e rigirata sotto ogni aspetto, e dei continui momenti di chiarimento tra i protagonisti e clip monotematiche, di settimana in settimana, sempre su loro due. L’uscita di Mirko Brunetti, spedito fuori dalla casa un paio di mesi fa, è stato un po’ il prezzo di questa celebrazione della coppia. Che alla fine, però, si è riformata, perchè è stato soprattutto uscendo che il giovane ha capito di amare ancora la sua Perla. Vabbe’. Qualcuno maligna che non dureranno più a lungo del tempo necessario a fare un po’ di interviste: “I pirletti dopo aver spolpato con le varie ospitate e 4 interviste torneranno a schifarsi. Le invasate invece continueranno a stalkerizzarli producendo fancam e fotomontaggi su X”.

LEGGI ANCHE: Mirko, Perla e l’altra: la Storia infinita al Gf. Sabato entra Greta, web in rivolta

IL BRANCO

Agli spettatori del programma, comunque, quanto accaduto non va giù. E si torna a parlare anche di ‘branco’. Un termine che è più volte emerso nel corso del programma, perchè effettivamente Beatrice Luzzi è stata a un certo punto messa all’angolo da un nutrito gruppo di concorrenti. Prima era vicina a Vittorio, ma dopo la sua uscita è stata di nuovo sola contro un gruppo che la criticava. Si è avvicinata poi molto a Stefano, entrato nel frattempo, ma dopo la sua uscita la situazione si è ripresentata. Lei non si è comunque mai arresa, rispondendo sempre per le rime agli attacchi. Ma le dinamiche di un gruppo contro uno sono spesso state evidenti, tanto che Alfonso Signorini a un certo punto ha dovuto anche affrontare il tema. “La vittoria più immeritata, ha vinto il branco”, si legge nei commenti. E un altro: “Hanno vinto i bulli.. Vergogna”.

L’EDIZIONE BOCCIATA

Nel complesso, all’indomani della vittoria diciamo che gli spettatori non sono tenerissimi con il Grande fratello. Sarà la rabbia per la sconfitta di Beatrice privata della vittoria all’ultimo secondo, ma sembra a tutti gli effetti una bocciatura completa: “La peggior edizione finita nel modo peggiore“. Ancora: “Grande Fratello questa edizione è stata davvero orribile! Una maleducazione assurda! Una vittoria che fa rimanere tutti con l’amaro in bocca perché nessuno si sente rappresentato da una come Perla che diciamo pure a parte la storiella con Mirko dove lei gli ha fatto le corna, abbiamo sentito solo un linguaggio da trogloditi e una cafonaggine assurda! Complimenti bella roba!”. infine, molti sono convinti che senza Beatrice Luzzi questo programma avrebbe chiuso i battenti ben prima: “È assurdo, senza Bea questo programma avrebbe chiuso a fine ottobre. Siete patetici”. Il programma, voluto in una edizione ‘ripulita’ e anti-trash dopo i disastri dell’anno scorso per volontà esplicita di Pier Silvio Berlusconi, a quanto pare forse non è riuscito molto nell’obiettivo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it