NEWS:

Chi è Favarigna, lo youtuber 21enne arrestato per abuso su un 13enne

Secondo le indagini, l'accusato avrebbe adescato la vittima in una chat online, manipolandolo per compiere atti sessuali e minacciandolo di morte

Pubblicato:25-10-2023 14:57
Ultimo aggiornamento:25-10-2023 17:41
Autore:

favarigna youtuber arrestato abuso minore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Violenza sessuale su minore, molestie e minacce di morte. Sono queste le accuse che hanno portato all’arresto di un noto youtuber, attualmente detenuto nel carcere di Trapani. L’indagato, un 21enne siciliano, avrebbe adescato un 13enne in una chat di gioco, manipolandolo per spingerlo a compiere atti sessuali e minacciando di morte sia lui che la madre.

LEGGI ANCHE: Tiktoker suicida dopo castello di accuse, la psicologa: “I social e gli haters possono essere distruttivi”

CHI È LO YOUTUBER ARRESTATO

Come riporta il Corriere, lo youtuber arrestato è Favarigna, pseudonimo di Davide Favaloro. Il 21enne siciliano è noto per il suo canale su YouTube da 69mila iscritti, in cui oltre a caricare video riguardanti Fortinite, racconta alcuni episodi singolari della sua quotidianità.


LE ACCUSE

Dalle indagini è emerso che Favarigna avrebbe adescato proprio in una chat di gioco la vittima, un tredicenne riminese. Secondo gli inquirenti, lo youtuber avrebbe raggiunto il minore a Rimini, manipolandolo a compiere atti sessuali in un hotel della città. Ad accorgersi dell’accaduto la madre della vittima, che ha scoperto sul telefono del figlio diversi messaggi minatori. Dopo aver affrontato lo youtuber, la donna ha quindi sporto denuncia alla Polizia di Rimini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it