NEWS:

Covid, la Valle d’Aosta entra in zona gialla

Pubblicato:20-02-2022 11:58
Ultimo aggiornamento:20-02-2022 11:58
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 20 feb. – Da lunedì 21 febbraio la Valle d’Aosta passa dalla zona arancione a quella gialla. Lo sancisce l’ordinanza firmata dal ministro alla Salute Roberto Speranza. Per il presidente della Regione, Erik Lavevaz, si tratta di una conferma, “anche se con un po’ di ritardo”, del “netto miglioramento della situazione pandemica nella nostra regione, che noi abbiamo registrato già da diversi giorni”.

“I dati sono incoraggianti- aggiunge- negli ultimi giorni la nostra regione ha fatto registrare un’incidenza dei casi Covid tra le più basse d’Italia. Possiamo finalmente guardare con un po’ di speranza al futuro, senza abbandonare la cautela e l’attenzione alle misure di prevenzione”. Ora “ci aspettano- prosegue- una primavera e un’estate ricche di eventi, di impegni e di sfide”. E conclude: “Se la Valle d’Aosta sta uscendo velocemente da questa ultima ondata, malgrado la forte penalizzazione causata dai nostri piccoli numeri, è grazie all’impegno di tutti, a partire dalle strutture e dal personale sanitari e da tutti i cittadini che con responsabilità e coraggio si sono vaccinati, opponendo al Covid l’unica arma in grado di farci superare questo brutto periodo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it