NEWS:

Tecnologia: quali sono i videogames più importanti usciti nel 2023?

Tante e importanti novità nel settore videoludico

Pubblicato:18-09-2023 12:11
Ultimo aggiornamento:11-04-2024 17:33

ps_play station_videogiochi_videogame
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Per quanto riguarda l’anno in corso, ci sono state importanti novità nel settore videoludico. Tra i molti titoli in uscita, ve ne segnaliamo alcuni che meritano di essere analizzati per come sono stati in grado di mettere d’accordo un po’ tutti, utenti, addetti ai lavori, appassionati e critici.

Partiamo da un titolo come Forspoken, videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Luminous Productions e pubblicato da Square Enix. Il gioco è stato rilasciato il 11 ottobre 2022 per PlayStation 5 e Microsoft Windows. Un gameplay action-oriented con elementi di parkour e magia. Il giocatore controlla Frey Holland, una giovane donna che viene trasportata dal suo mondo, New York, in un mondo fantasy chiamato Athia. Frey deve imparare a usare le sue nuove abilità magiche per sopravvivere e sconfiggere le creature che minacciano Athia. Un mondo open world ricco di esplorazione e combattimento. Athia è un mondo vasto e variegato, pieno di segreti da scoprire e nemici da affrontare. Il giocatore può esplorare il mondo a piedi, usando il parkour o cavalcando un grifone.

Una storia coinvolgente con un cast di personaggi carismatici. Forspoken è una storia di crescita personale e di scoperta di sé. Frey deve imparare a usare i suoi nuovi poteri per affrontare il suo passato e il suo futuro.


Alcune altre caratteristiche degne di nota includono:

  • Un motore grafico di nuova generazione che offre un’esperienza visiva realistica e coinvolgente.
  • Un sistema di combattimento fluido e intuitivo che combina il parkour con la magia.
  • Un sistema di personalizzazione che permette al giocatore di personalizzare l’aspetto e le abilità di Frey.

Forspoken è un videogioco ambizioso e innovativo che offre un’esperienza di gioco coinvolgente e appagante. Il gioco è stato elogiato per il suo gameplay action-oriented, il suo mondo open world ricco di esplorazione e la sua storia coinvolgente.

Dead Space

Dead Space è un videogioco horror di sopravvivenza sviluppato da Motive Studios e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco è stato rilasciato il 31 gennaio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Le caratteristiche fondamentali di Dead Space includono:

  • Un gameplay survival horror in prima persona. Il giocatore controlla Isaac Clarke, un ingegnere che deve sopravvivere a un’apocalisse di necromorfi, creature mutate che un tempo erano esseri umani.
  • Un sistema di combattimento basato sulla fisica. Il giocatore deve utilizzare il sistema di taglio a plasma di Isaac per sconfiggere i necromorfi.
  • Un’ambientazione claustrofobica e spaventosa. Il giocatore esplora la USG Ishimura, una nave spaziale abbandonata infestata dai necromorfi.

È il ritorno di una serie cult del genere horror. Dead Space è stato un successo di critica e pubblico quando è stato rilasciato nel 2008, e il suo sequel, Dead Space 2, è stato ancora più acclamato. L’uscita di Dead Space 4 è quindi un evento significativo per i fan del genere horror. Il gioco offre un’esperienza horror di sopravvivenza coinvolgente e spaventosa. Dead Space è un gioco che mette a dura prova i nervi del giocatore, grazie al suo gameplay survival horror, al suo sistema di combattimento basato sulla fisica e alla sua ambientazione claustrofobica e spaventosa. Il gioco è un’esperienza graficamente impressionante. Dead Space è stato sviluppato utilizzando il motore grafico Frostbite, che offre un’esperienza visiva realistica e coinvolgente. Dead Space è un videogioco horror di sopravvivenza di alta qualità che offre un’esperienza coinvolgente e spaventosa. Il gioco è un must-have per i fan del genere horror e per tutti coloro che cercano un’esperienza di gioco impegnativa e gratificante. Il 2023 è stato un anno importante per il settore tecnologico, che include le piattaforme di streaming video, il settore del gaming e quello complementare del gambling online. Le attrattive di casino online sono state molto utilizzate specialmente dai device mobili quali smartphone e tablet, stando ai dati pubblicati durante il primo semestre dell’anno in corso.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo magico di Harry Potter. Il gioco è stato rilasciato il 10 marzo 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Le principali qualità e caratteristiche di Hogwarts Legacy includono:

  • Un gameplay coinvolgente e ricco di possibilità. Il giocatore può esplorare il mondo di Hogwarts e dintorni, frequentare lezioni, imparare incantesimi e pozioni, e combattere creature magiche.
  • Un’ambientazione ricca di dettagli e storia. Il gioco è ambientato nel 1800, un periodo precedente agli eventi della saga di Harry Potter. Il giocatore può esplorare luoghi iconici del mondo magico, come Hogwarts, Hogsmeade e la Foresta Proibita.
  • Un sistema di personalizzazione completo. Il giocatore può personalizzare il proprio personaggio, scegliendo il suo aspetto, la sua casa e le sue abilità.

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione di alta qualità che offre un’esperienza coinvolgente e ricca di possibilità. Il gioco è un must-have per i fan del mondo magico di Harry Potter e per tutti coloro che cercano un’esperienza di gioco ricca di azione e avventura. Il giocatore può utilizzare una varietà di incantesimi e pozioni per sconfiggere i nemici. Gli incantesimi sono suddivisi in quattro scuole: Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia e Pozioni. Ogni scuola ha i suoi incantesimi unici, con effetti diversi sui nemici. Le pozioni possono essere utilizzate per potenziare il giocatore o per infliggere danni ai nemici. I nemici in Hogwarts Legacy sono più intelligenti e impegnativi da affrontare rispetto a quelli dei precedenti videogiochi di Harry Potter. I nemici possono usare copertura, attaccare in gruppo e usare abilità speciali.

Il giocatore può migliorare le proprie abilità e attrezzature man mano che progredisce nel gioco. Il giocatore può guadagnare punti esperienza per sconfiggere i nemici, completare le missioni e raccogliere oggetti. I punti esperienza possono essere utilizzati per aumentare di livello il personaggio, sbloccare nuove abilità e acquistare nuove attrezzature. Hogwarts Legacy è un videogioco ambizioso e innovativo che offre un’esperienza di gioco coinvolgente e appagante. Il gioco è stato elogiato per il suo gameplay ricco di azione, il suo mondo magico ricco di dettagli e la sua storia coinvolgente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it