Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Il Battistero di Firenze resterà chiuso al pubblico fino al 18 dicembre. Terminato il restauro delle otto pareti interne (lavoro iniziato nel 2017 e interrotto varie volte a causa del Covid), da oggi il monumento più antico della città chiude i battenti “per realizzare in sicurezza- si spiega dall’Opera del Duomo- uno speciale cantiere che permetterà il restauro dei circa 1.200 metri quadrati di mosaici della cupola”, iniziati, secondo la data iscritta nella scarsella, nel 1225.
Il cantiere, finanziato dall’Opera, che “in futuro permetterà ai visitatori anche di vedere da vicino uno spettacolo unico al mondo”.
LEGGI ANCHE Tornano a splendere i mosaici del Battistero di Firenze
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it