NEWS:

Tg Politico, edizione del 17 settembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=9uOETcuFjbE RENZI LASCIA IL PD, A BREVE GRUPPI AUTONOMI Una trentina di parlamentari seguiranno Matteo Renzi nei gruppi che nasceranno dalla scissione

Pubblicato:17-09-2019 15:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=9uOETcuFjbE

RENZI LASCIA IL PD, A BREVE GRUPPI AUTONOMI

Una trentina di parlamentari seguiranno Matteo Renzi nei gruppi che nasceranno dalla scissione del Pd. Renzi dice addio al partito che ha guidato per due volte, lamentando di aver subito “fuoco amico per 7 anni”. Per almeno un anno il nuovo soggetto non si cimentera’ in elezioni intermedie, regionali e comunali. Nicola Zingaretti e’ dispiaciuto: “E’ un errore. Ma ora pensiamo al futuro degli italiani”, dice il segretario. Delusione anche nella base. I social di Renzi sono presi d’assalto, molti ricordano le sue parole quando gli scissionisti erano Bersani e D’Alema: “Te ne vai nel momento peggiore. Noi non ti seguiamo”, gli scrivono.


SALVINI LANCIA LA SFIDA: RIEMPIREMO SAN GIOVANNI

Matteo Salvini raccoglie il guanto di sfida lanciato da Matteo Renzi. I due quarantenni della politica si fronteggeranno idealmente il 19 ottobre quando Renzi animera’ la Leopolda a Firenze e Salvini terra’ a Roma in piazza San Giovanni la manifestazione nazionale della Lega. “Per me Renzi e’ il nulla”, dice Salvini. Anche Beppe Grillo critica l’ex segretario dem: “Era in indigestione da popcorn, ha fatto una minchiata d’impulso”, ironizza il comico genovese.

EFFETTO BIBBIANO, ALLARME MINACCE AGLI ASSISTENTI SOCIALI

Fare l’assistente sociale è sempre più pericoloso. Minacce e aggressioni nascono dalla frustrazione dei cittadini. E’ quanto emerge da una ricerca presentata oggi alla Camera dei deputati, secondo la quale il fenomeno della violenza contro i professionisti del sociale coinvolge ormai nove assistenti su dieci. Ad aumentare gli episodi c’è ora l’inchiesta di Bibbiano. Gianmarco Gazzi, presidente dell’Ordine, riferisce che anche nel periodo estivo è stata segnalata una media di una aggressione al giorno.

MELONI LANCIA ATREJU 2019, EDIZIONE PLASTIC FREE

Giuseppe Conte, Matteo Salvini, il premier ungherese Viktor Orban. Sono gli ospiti della ventiduesima edizione di Atreju, la festa di Fratelli d’Italia in programma da venerdi’ a domenica sull’isola Tiberina. Una edizione plastic free e con un’esibizione di paracadutismo sportivo. Tre giorni di dibattiti, libri, mostre e concerti. La chiusura, domenica mattina, affidata a Giorgia Meloni. Il suo intervento dà il titolo alla festa: ‘Sfida alle stelle’.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it