NEWS:

Report del Consiglio Grande e Generale di San Marino del 17 marzo

Di seguito un estratto degli interventi

Pubblicato:17-03-2023 09:56
Ultimo aggiornamento:07-07-2023 10:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Nell’ultimo giorno della sessione consiliare di marzo si è celebrata l’Elezione dei Capitani Reggenti per il semestre 1° aprile – 1° ottobre 2023. La seduta si è aperta nel tardo pomeriggio con il discorso di commiato degli Ecc.mi Capitani Reggenti protempore Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta.

I lavori sono poi stati sospesi per dare corso al Corteo alla Pieve per il rito propiziatorio. Quindi, tornati a Palazzo Pubblico, i consiglieri hanno proceduto alla votazione che ha dato esito positivo per Alessandro Scarano del Pdcs, Adele Tonnini, di Rete. La Cerimonia di insediamento dei prossimi Capitani Reggenti si terrà il prossimo 1° Ottobre.

La sessione consiliare di Marzo si è quindi conclusa. Non si terrà infatti la seduta notturna odierna. Non è stato evaso interamente l’ordine del giorno: rinviato l’esame del Pdl in seconda lettura “Codice degli Esport” e anche il decreto delegato n.24 “Variazione del costo della vita e relativi coefficienti”, di cui all’articolo 32 della Legge 11 febbraio 1983 n. 15 e successive modifiche.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it