NEWS:

VIDEO | Fabio Righi in visita all’Ase: “Eccellenza italiana, collaborazione per nuove sinergie”

Il segretario di Stato per l'Industria, l'Artigianato e il Commercio di San Marino, Fabio Righi, ha visitato Ase-Aerospace Electrical Systems spa

Pubblicato:08-03-2024 12:21
Ultimo aggiornamento:08-03-2024 12:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio di San Marino, Fabio Righi, ha visitato Ase-Aerospace Electrical Systems spa, azienda leader nel mondo per i sistemi di generazione di elettricità a bordo dei velivoli per l’industria aerospaziale, dell’aviazione civile e della difesa.

Ad attendere il segretario di Stato il presidente della Tea Aerospace, l’architetto Raimondo Grassi, insieme al cbo Fausto Cosentino e al direttore commerciale Salvatore Spina.

L’azienda, che ha sede a San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano), fa parte del Cluster Aerospaziale Lombardia, e impiega oggi più di 100 dipendenti.


Nasce nel 1919 e attraversa la storia come Fiat Avio, Marelli Avio, Simmel Difesa e poi, nel 1998, viene privatizzata e trasformata in Ase-Aerospace Electrical Systems.

Oggi è leader in Italia nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di sistemi di generazione e distribuzione di energia elettrica per l’industria aerospaziale e della difesa ma grazie ai continui investimenti nello sviluppo di nuovi prodotti e alle partnership strategiche, Ase si è affermata non solo nel mercato italiano ma anche nel mercato dell’aerospazio e difesa europeo e internazionale del Medio ed Estremo Oriente ed è partner di realtà quali Leonardo e Airbus ed esporta in tutto il mondo.

L’incontro, cordiale e particolarmente costruttivo, si è rivelato utile per gettare le basi per una collaborazione che possa prevedere, a breve, nuove iniziative sinergiche.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it