NEWS:

Il 14enne caduto dal terzo piano ad Ancona, la preside: “Non ci risultano brutti voti”

La preside del liceo Savoia dove questa mattina un 14enne è volato giù dalla finestra spiega che la caduta è avvenuta durante un'ora di lezione, con la docente in classe. E smentisce la voce su brutti voti degli ultimi giorni: "La pagella era stata positiva"

Pubblicato:17-02-2024 17:37
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 11:03

liceo savoia ancona preside
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – La caduta è avvenuta durante una lezione, non durante l’intervallo: era la terza ora e lo studente di 14 anni “improvvisamente è caduto”. A raccontare della terribile caduta dalla finestra del terzo piano del liceo Savoia avvenuta questa mattina ad Ancona è la preside Alessandra Bertini, che è stata intervistata dalla Rai. “Da quello che sappiamo si è svolta in classe, durante la terza ora, quindi erano presenti tutti i compagni di classe, era presente la docente e lui improvvisamente è caduto“. A scuola gira voce che il ragazzo avesse incassato in questi ultimi giorni un brutto voto (un 2) e una nota in matematica. Ma la preside dell’istituto Savoia-Benincasa (il giovane frequentava il liceo scientifico) dice che la cosa non le risulta e che anzi la pagella era stata buona: “Al momento non ci risulta il 2, di questo io personalmente non so nulla ancora, quello che posso dire è che pochi giorni fa i ragazzi avevano ricevuto il documento di valutazione e nel suo caso era assolutametne positivo, quindi nulla che possa far preludere ad un problema legato agli apprendimenti scolastici”.

LEGGI ANCHE: Studente cade dal terzo piano di una scuola ad Ancona, è gravissimo

Durante l’intervista con il Tgr, la preside spiega di essere subito intervenuta e di aver parlato con il ragazzo dopo la caduta: “Sono immediatamente intervenuta, il ragazzo era disteso a terra, il terreno era umido e questo ha attutito l’impatto. Lui è stato sempre vigile, pur parlando con difficoltà. Abbiamo immediatamente chiamato il 118”. I compagni di classe, al liceo di Ancona, sono sotto choc. La classe, dice ancora la preside, “era tranquilla e anche molto positiva dal punto di vista degli apprendimenti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it