NEWS:

Studente cade dal terzo piano di una scuola ad Ancona, è gravissimo

Il 14enne ha fatto un terribile volo dalla finestra del terzo piano ed è atterrato in un cortile. Il volo sarebbe avvenuto durante la ricreazione

Pubblicato:17-02-2024 13:12
Ultimo aggiornamento:18-02-2024 19:26

istituto liceo Savoia Ancona
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Drammatica caduta dal terzo piano di un liceo di Ancona: a volare giù dalla finestra, atterrando in un cortile è stato un ragazzo di 14 anni che ora è in condizioni gravissime. Ha riportato fratture multiple. È successo al liceo scientifico dell’istituto superiore Savoia-Benincasa: la caduta è avvenuta durante la terza ora di lezione. Non si esclude il gesto volontario. La finestra da cui il ragazzo è caduta sarebbe quella della sua aula. Saranno le indagini a chiarire l’accaduto.

Dopo il terribile volo, il ragazzo è atterrato sul prato di un cortile retrostante dell’edificio. Sul posto sono accorsi Carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco e 118. Il 14enne è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Torrette di Ancona.

LEGGI ANCHE: Il 14enne caduto da scuola ad Ancona, la preside: “Non ci risultano brutti voti”


LE CONDIZIONI DI SALUTE DEL RAGAZZO

Vigile, in respiro spontaneo, ha riportato prevalente trauma toracico e trauma del bacino con fratture multiple. A seguito di indagini diagnostiche e valutazione multidisciplinare alle 13.45 è stato trasferito in un altro reparto dell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche in prognosi riservata. È il bollettino medico dello studente caduto oggi dal terzo piano della sua scuola ad Ancona. Il 14enne è arrivato alle 11.20 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Torrette. in ospedale sono presenti i genitori.

MANZI (PD): “SGOMENTO PER STUDENTE GIÙ DA TERZO PIANO”

“Apprendo con sgomento e angoscia della caduta di uno studente dal terzo piano di una scuola di Ancona. In attesa di capire come siano andati i fatti, esprimo tutta la mia vicinanza al giovane studente, alla famiglia e alla comunità scolastica”. Lo scrive su X Irene Manzi, deputata marchigiana e responsabile nazionale Scuola del Pd.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it