NEWS:

Medio Oriente, monito Russia e Cina: “No a provocazioni, scongiurare escalation”

Sia la Russia che la Cina invitano a evitare l'escalation e l'aumento di tensioni nell'area del Medio Oriente

Pubblicato:14-04-2024 21:26
Ultimo aggiornamento:14-04-2024 21:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – No a “provocazioni pericolose”: è il monito che è arrivato da un colloquio tra i ministri degli Esteri di Russia e Iran, rispettivamente Sergej Lavrov e Hossein Amir-Abdollahian.
Del contenuto della conversazione ha riferito il dicastero di Mosca. “È stato evidenziato”, si sottolinea nella comunicazione, “che una ulteriore escalation delle tensioni nella regione e nuove azioni provocatorie pericolose potrebbero condurre a un aumento delle tensioni nel Medio Oriente“.

LEGGI ANCHE: Finito il G7, Netanyahu avrebbe deciso di non attaccare subito l’Iran dopo richiesta Biden
LEGGI ANCHE: Israele-Iran, l’esperto di geopolitica: “La guerra è nelle mani di Netanyahu”
LEGGI ANCHE: VIDEO | Israele: “Sventato attacco Iran, abbattuto il 99% dei droni”. Teheran: “Questione chiusa ma stop errori da Israele”. Meloni convoca il G7

A esprimere “profonda preoccupazione” per gli sviluppi nell’area è stata oggi anche la Cina, attraverso il suo ministero degli Esteri. In una dichiarazione si sottolinea che Pechino “chiede alla comunità internazionale e in particolare ai Paesi influenti di giocare un ruolo costruttivo per mantenere la pace e la stabilità regionali”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it