NEWS:

A Milano i funerali di Berlusconi, il segnale verrà trasmesso in tutto il mondo

La Rai fornirà il segnale internazionale ai broadcaster che lo desiderano, all'interno della cattedrale non saranno ammessi videoperatori

Pubblicato:13-06-2023 08:09
Ultimo aggiornamento:14-06-2023 09:39
Autore:

SILVIO-BERLUSCONI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mercoledì 14 giugno nel Duomo di Milano verranno celebrati i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. La cerimonia inizierà alle ore 15:00 e sarà possibile seguirla in diretta tv. “Differentemente da quanto indicato in precedenza il segnale internazionale verrà fornito da Rai“, fa sapere l’Arcidiocesi di Milano (in un primo momento si era parlato di Mediaset). Rai metterà a disposizione il segnale anche via satellite. Per la giornata di domani è stato dichiarato il lutto nazionale.

LEGGI ANCHE: Crisanti (Pd): “Berlusconi non merita i funerali di Stato e il lutto nazionale”

Berlusconi, il rettore di Siena Montanari: “No bandiere a mezz’asta nella mia università”


STAND UP ALL’ESTERNO, NO VIDEO OPERATORI ALL’INTERNO

Le emittenti che volessero integrare possono predisporre le postazioni di commento e stand up all’esterno della Cattedrale, nel luogo che la Prefettura indicherà. La celebrazione eucaristica con il rito delle esequie sarà presieduta da mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano. Non sono pertanto possibili presenze di video operatori in cattedrale.

IN DUOMO UN’AREA DEDICATA AI GIORNALISTI

Gli operatori della comunicazione autorizzati all’ingresso dovranno entrare in Duomo dall’ingresso laterale della Cattedrale (Piazza del Duomo lato Arcivescovado). Agli operatori della comunicazione sarà riservata un’area alla quale saranno accompagnati e da cui, una volta entrati in Duomo, non sarà possibile spostarsi.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, ad Arcore il saluto del ‘suo popolo’: “Una grande persona”

LEGGI ANCHE: È morto Silvio Berlusconi: è stato tutto e il suo contrario, angelo e demone

LEGGI ANCHE: Berlusconi, memorabilia online: 2 mila euro per il barolo ‘No Silvio’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it