NEWS:

Berlusconi, cancellato il murale di Palombo a Milano

A Milano una mano di vernice grigia ha cancellato il murale dedicato a Silvio Berlusconi dall'artista Alexsandro Palombo

Pubblicato:29-06-2023 12:40
Ultimo aggiornamento:29-06-2023 12:40
Autore:

murale berlusconi palombo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – A soli due giorni dalla sua apparizione questa mattina addetti al decoro urbano hanno rimosso l’opera d’arte ‘Silvio Berlusconi, Self-Made Man’, il murale realizzato dall’artista ‘aleXsandro Palombo‘ in via Volturno davanti al civico 34, lo stabile dove Berlusconi è cresciuto insieme a mamma Rosa, il padre Luigi, la sorella Maria Antonietta e il fratello Paolo, e dove c’è ancora quel soggiorno che è stata la sua cameretta da letto dai 13 anni in poi.

LEGGI ANCHE: La via dove è nato Silvio Berlusconi prende il suo nome, è il murale di aleXsandro Palombo

L’opera era apparsa nel centro del quartiere Isola all’ombra dei grattacieli a pochi passi dal Bosco Verticale la mattina di martedì 27 giugno e in poche ore è divenuta virale sui social, diventando un’attrazione del quartiere, con un via vai continuo di moltissime persone accorse sul luogo per scattare foto e selfie.


Ieri mattina il murale era stato vandalizzato da ignoti con scritte offensive e ingiuriose, ma è stato prontamente protetto e ripulito dai residenti del quartiere. Questa mattina l’opera è stata del tutto cancellata con della vernice grigia, anche se sul muro “è ancora visibile l’ombra del ritratto del Cavaliere che ha resistito alla rimozione”.

LEGGI ANCHE: FOTO | Giorgia Meloni ed Elly Schlein incinte nel murale di Alexsandro Palombo
LEGGI ANCHE: Nuovo sfregio al murale dei Simpson nel Memoriale della Shoah
LEGGI ANCHE: A Milano spunta un murale con Angelina Jolie e i segni della mastectomia

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it