NEWS:

Oscar 2024, il discorso pro Palestina di Mark Ruffalo sul red carpet

Tanti gli artisti che hanno indossato la spilla di 'Artists 4 Ceasefire' in sostegno del cessate il fuoco

Pubblicato:11-03-2024 11:15
Ultimo aggiornamento:11-03-2024 11:23
Autore:

mark ruffalo oscar palestina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Non solo spettacolo. Agli Oscar 2024 anche è andata in scena anche la solidarietà. Diverse star hanno indossato una spilla rossa nel corso della cerimonia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul conflitto israelo-palestinese e mostrare il loro sostegno al cessate il fuoco. La spilla, al cui centro è rappresentata la sagoma di una mano attorno a un cuore nero, è stata creata da Artists 4 Ceasefire, un gruppo di oltre 400 artisti e sostenitori che vogliono la fine immediata della guerra.

LEGGI ANCHE: A Gaza anche gli aiuti uccidono: 5 persone schiacciate dai pacchi umanitari
LEGGI ANCHE: Sette Oscar per Nolan: Oppenheimer miglior film, la migliore attrice protagonista è Emma Stone

IL DISCORSO PRO PALESTINA DI MARK RUFFALO

Tra le celebrità che si sono esposte anche Billie Eilish, Ramy Youssef, Mahershala Ali e Mark Ruffalo. Quest’ultimo è stato anche protagonista di un appassionato discorso sul red carpet. Mentre si trovava davanti ai fotografi, l’attore si è espresso a favore della protesta pro Palestina che ieri sera ha ingolfato il traffico di Hollywood. In centinaia hanno marciato per le strade, ostacolando lo svolgimento del red carpet: “Sono in ritardo, la protesta palestinese ha fermato gli Oscar stasera. L’umanità vince!“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it