NEWS:

‘Io Capitano’ di Matteo Garrone è nella shortlist degli Oscar 2024

La pellicola è tra i 15 titoli in gara nella categoria 'Miglior Film Internazionale'

Pubblicato:22-12-2023 08:57
Ultimo aggiornamento:22-12-2023 16:47
Autore:

Io Capitano oscar 2024
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ’Io Capitano’ di Matteo Garrone entra nella shortlist dei 15 titoli in gara per l’Oscar nella categoria del Miglior Film Internazionale.

LEGGI ANCHE: Golden Globe 2024, ‘Io Capitano’ tra i nominati come miglior film non in inglese: le nomination

“‘Io Capitano’ di Matteo Garrone raggiunge un altro grande traguardo, riuscendo ad affermarsi in una competizione di altissimo livello, dove gareggiano i film più apprezzati su tutta la scena internazionale” afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema che ha co-prodotto il film.
“La potenza della narrazione e la forza della storia stanno spingendo il film oltre ogni confine, il grande talento di Garrone nel raccontare l’odissea dei due ragazzi protagonisti, arriva realmente a toccare il cuore di tutti. La strada verso l’Oscar – prosegue – è però ancora lunga e per poter competere con i migliori 15 film del mondo è necessario svolgere ogni attività diretta a sostenere il film nella corsa alla cinquina dei finalisti. Per affrontare questo viaggio si stanno mobilitando alcune grandi aziende italiane che si affiancheranno a Rai Cinema e al ministero della Cultura per dare un sostegno concreto alla campagna Oscar: Enel, Trenitalia, Arsenale. Uniamo le forze per una grande operazione culturale a favore dell’arte e del talento italiano nel mondo. E ancora un grande grazie a Matteo, a Seydou, Moustapha, Mamadou e Fofana”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it