NEWS:

Paola Egonu: “L’Italia è un paese razzista che sta migliorando”

A poche ore dal debuto sul palco del festival di Sanremo, la pallavolista Paola Egonu ribadisce il pensiero che aveva fatto dire al Salvini 'basta che non venga a farci la morale'

Pubblicato:09-02-2023 14:49
Ultimo aggiornamento:15-02-2023 11:59

paola egonu
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non ho mai abbandonato l’Italia. Ho deciso di andare in Turchia per crescere. Sul fatto di tornare a giocare in Nazionale sto metabolizzando tutto. Se ci dovesse essere la possibilità sì, tornerei”. Così Paola Egonu a poche ore dal debutto come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023.
Affiancherà Amadeus e Gianni Morandi dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. “Sono emozionatissima, ancora non ci credo. Non vedo l’ora”, dice la pallavolista che porterà “un monologo in cui mi racconto”, completamente scritto da lei.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Salvini contro tutti: “Mattarella è andato a svagarsi, Egonu non venga a farci la morale”

“L’ITALIA È RAZZISTA, DICO LE COSE COME STANNO”

Non dice molto altro la sportiva che, nei giorni scorsi, è stata anche al centro di un commento di Salvini (“È una grande sportiva, ma spero non venga a fare una tirata sull’Italia razzista. Gli italiani hanno tanti difetti, ma non sono razzisti”). “Secondo me- dichiara- è un Paese razzista che sta migliorando, non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma semplicemente voglio dire come stanno le cose“. La Egonu ha, poi, precisato che le sue frasi sul condannare un figlio di colore all’infelicità sono state travisate e al centro di un’esagerazione. “Io sono molto felice”, conclude.


LEGGI ANCHE: Sanremo, Fedez strappa la foto del viceministro Bignami vestito da nazista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it