NEWS:

Zerocalcare, a maggio il nuovo fumetto inedito ‘Quando muori resta a me’

Il volume è preordinabile in fumetteria e presso le librerie online da oggi

Pubblicato:08-04-2024 14:23
Ultimo aggiornamento:08-04-2024 14:23
Autore:

zerocalcare quando muori resta a me
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una storia profondamente sentita, scritta e disegnata in modo davvero spettacolare. Esce il 7 maggio con Bao Publishing ‘Quando muori resta a me’, il nuovo fumetto inedito di Zerocalcare. 304 pagine dense di emozioni, in cui il fumettista romano si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede. Il volume è preordinabile in fumetteria e presso le librerie online da oggi. In contemporanea, sarà disponibile su Storytel Italia l’audiolibro, letto dallo stesso Zerocalcare e da Neri Marcorè.

QUANDO MUORI RESTA A ME, IL NUOVO FUMETTO DI ZEROCALCARE

Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese.


LEGGI ANCHE: Zerocalcare, appello per Ocalan: “Uomo di pace, Italia si attivi per la sua liberazione”

Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”. Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it