NEWS:

Bari, Conte: “No alle primarie, il Pd ci dica perché non sostiene Laforgia”

Il leader M5S a l'Aria che tira, avverte il partito democratico: "O ritira le accuse di slealtà o non lavoreremo più insieme"

Pubblicato:05-04-2024 14:45
Ultimo aggiornamento:06-04-2024 19:12

conte primarie bari
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Alla luce della vicenda giudiziaria sul voto di scambio abbiamo detto che non possiamo far finta di nulla. Non possiamo celebrare delle primarie come se nulla fosse, già avevo avvertito la settimana scorsa la segretaria Schlein che se ci fossero state nuove inchiesta non avremmo fatto finta di nulla. Anche ieri ho avvertito la segretaria, le primarie non si possono svolgere”. Lo dice il leader M5s, Giuseppe Conte ai microfoni de l’Aria che tira su La7. “Il candidato Laforgia– prosegue Conte- non indicato da noi, è autorevole e serio e competente. Perché non può essere il candidato sindaco. Al Pd ho chiesto una motivazione seria per cui Laforgia non possa essere il candidato, non mi hanno saputo rispondere. Hanno preferito indicare Leccese, capo di gabinetto della Giunta uscente, in assoluta continuità amministrativa. A Bari occorre un rinnovamento e questo è Laforgia”.

LEGGI ANCHE: A Bari i cinquestelle si ritirano dalle primarie, Conte: “Non ci sono le condizioni”, il Pd: “Incomprensibile”

CONTE: PD SENZA RISPETTO, O RITIRA ACCUSE O NON LAVOREREMO PIÙ INSIEME

Il leader M5S ha spiegato che “ci saranno conseguenze se il Pd continua a parlare di slealtà da parte nostra, è una cosa offensiva che respingo al mittente. Ho chiamato mercoledì scorso la segretaria Schlein, essere accusati di slealtà significa che il Pd non ha rispetto delle persone con cui lavora e delle forze politiche. O il Pd ritira le accuse sarà sempre più difficile lavorarci”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it