NEWS:

Il Pd presenta la legge Schlein sulla sanità. La segretaria dem: “Investire fino al 7,5% del Pil”

La leader del Pd: "Meloni mente sui fondi, chi non ha il portafoglio gonfio rinuncia a curarsi"

Pubblicato:24-04-2024 19:34
Ultimo aggiornamento:24-04-2024 19:40

legge schlein
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Giorgia Meloni continua a mentire sui fondi della sanità pubblica. Sono gli stessi dati del governo a smentirla perché si vede che da quando c’è lei la spesa sanitaria sul pil sta inesorabilmente scendendo fino ai livelli di prima della pandemia. E in più hanno fatto un taglio di un miliardo e due dai fondi del Pnrr di cui si stanno lamentando anche le regioni governate dalla destra”. Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein in un video pubblicato sui social.

“Noi non ci stiamo- aggiunge-. Il Pd difenderà la sanità pubblica dai tagli e dalla privatizzazione strisciante che porta avanti questa destra. Il modello di sanità che stanno spingendo è quello in cui chi ha il portafoglio gonfio riesce a saltare le liste di attesa infinite per andare direttamente dal privato, ma chi non ha questa possibilità sta rinunciando a curarsi come già accade a più di 4 milioni di italiani. Non lo accettiamo. È per questo che come Pd abbiamo presentato una proposta di legge a mia prima firma che chiede di investire nella sanità pubblica nei prossimi 5 anni fino al 7,5% del Pil: la media europea”.
“Chiede anche di sbloccare le assunzioni per permettere di riempire quei reparti che si stanno svuotando e abbattere davvero le liste di attesa e di procedere con un piano straordinario per assumere il personale che manca. Noi continueremo a batterci per questo e per questa proposta. Fatelo insieme a noi”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it