Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Tg Politico, edizione del 4 novembre 2019

A cura della redazione politica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

EX ILVA A RISCHIO, L’ACCIAIO ITALIANO VERSO LA FINE?

Con una lettera ai commissari, Arcelor Mittal annuncia l’intenzione di recedere dal contratto in base al quale era subentrata nella gestione delle attivita’ Ex Ilva. La decisione e’ stata motivata con la cancellazione dello scudo legale e coi provvedimenti presi dai magistrati di Taranto. Il governo ha riunito un gabinetto di crisi al ministero dello sviluppo. Tra le ipotesi un decreto per consentire la produzione.

CORI CONTRO BALOTELLI, LA CONDANNA DI SPADAFORA

Cori razzisti a Verona contro Mario Balotelli. L’episodio durante la partita al Bentegodi quando l’attaccante del Brescia, preso di mira dai tifosi dell’Hellas, ha interrotto l’azione di gioco ed ha minacciato di lasciare il campo. Ma non basta. Secondo il capo ultras del Verona, Luca Castellini, “Balotelli non è un italiano”. Interviene il ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, chiedendo che la società calcistica e il sindaco di Verona, condannino gli ultrà.

CONTE ALLO SVIMEZ: ITALIA RIPARTE SE LO FA IL SUD

Aumenta il gap occupazionale Nord-Sud, con un Mezzogiorno che crescerà debolmente anche nel 2020. Il Rapporto Svimez 2019 fotografa ancora una volta un Sud in ritardo rispetto al resto del Paese. L’assocazione punta ad investire su green new deal e bioeconomia, mentre nutre dubbi sul reddito di cittadinanza in quanto poco impattante sul lavoro. “Se riparte il Sud riparte anche l’Italia”, assicura il premier Giuseppe Conte. “Il reddito di cittadinanza- commenta- va valutato nel lungo periodo”.

MATTARELLA: RICONOSCENTI ALLE FORZE ARMATE

“Alle forze armate va la riconoscenza di tutto il Paese per il contributo fornito alla sicurezza della comunità nazionale e internazionale”. A dirlo il presidente della Repubblica che oggi a Napoli ha partecipato alle celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, ha passato in rassegna le truppe.

MIGRANTI, PAPA FRANCESCO: I CRISTIANI NON ABBIANO PAURA

Papa Francesco invita i cristiani a non avere paura delle migrazioni. Nel libro-intervista di Gianni Valente a conclusione del Mese missionario straordinario, Bergoglio ricorda che la Chiesa “è anche un ospedale da campo, dove si accolgono tutti e si curano le ferite di tutti. E questo fa parte della sua missione”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»