NEWS:

Fazio più Ferragni: il record di ‘Che tempo che fa’ alla faccia della Rai

Oltre 3,3 milioni di telespettatori, share del 15,5 per cento: il Nove secondo canale più visto in Italia

Pubblicato:04-03-2024 14:29
Ultimo aggiornamento:05-03-2024 12:12

Ferragni a Che tempo che fa
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oltre 3,3 milioni di telespettatori, share del 15,5 per cento. E’ semplice aritmetica: metti una sera a cena Fabio Fazio e Chiara Ferragni e vedi l’effetto che fa: Che tempo che fa sbanca tutto, come da previsioni per un appuntamento in hype social da giorni. Una sorta di imperdibile appuntamento nazional-popolare che infatti si sono persi in pochissimi. E “sui social – si legge sull’account X ufficiale della trasmissione – è il programma più commentato con un nuovo record stagionale di oltre mezzo milione di interazioni”.

Lo sfoggio dei numeri chiama in causa, di sponda, anche la Rai che aveva lasciato andare – tra le polemiche – Fazio con il suo programma sul Nove, provincia della tv in chiaro. Che tempo che fa ha fatto registrare, Ferragni a parte, quasi 3 milioni di spettatori e uno share del 14 per cento, i numeri più alti mai registrati lontano da mamma Rai. L’intervista all’influencer in crisi commerciale e matrimoniale, andata in onda dalle 21:03 alle 21:28, ha ovviamente segnato il picco della serata.

Che tempo che fa si conferma dunque un investimento esemplare per il Nove, con gli ultimi ascolti che superano anche quelli che ad ottobre aveva incassato con le prime due puntate: ieri sera è stato il secondo canale in chiaro più visto in Italia. Battuto solo dalla serie Màkari, su Rai 1.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it