Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Gigi Proietti, oggi a piazza del Popolo una messa per ricordarlo

gigi proietti
A un anno dalla morte del Mattatore. Ad annunciarla la famiglia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È passato un anno dalla morte di Gigi Proietti. Era il 2 novembre 2020, il giorno del suo ottantesimo compleanno e al tempo stesso quello in cui si celebrano i morti. Quasi un macabro scherzo. In quel triste giorno parenti e amici lo salutarono con una cerimonia laica che ebbe luogo a ‘casa sua’, nel Globe Theatre tanto amato e da lui stesso fatto erigere a Villa Borghese. Indimenticabili le parole di Edoardo Leo, in rappresentanza dell’associazione Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), per dirgli addio. Un discorso che in diretta tv commosse l’Italia intera. Poi il feretro, scortato della Polizia locale e dai Carabinieri, continuò il suo viaggio attraverso la Roma tanto amata dal Mattatore, per arrivare alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, dove si svolsero i funerali.

LEGGI ANCHE: Edoardo Leo racconta Gigi Proietti in un documentario: “Avrei voluto potesse vederlo”

VIDEO | Edoardo Leo saluta Gigi Proietti e cita il suo sonetto per Sordi: “Tu non sei soltanto un grande attore, sei tanto di più”

Oggi, 2 novembre 2021, alle ore 19 nello stesso luogo avrà luogo una messa in suo onore. Ad annunciarlo i famigliari del grande attore che “lo ricordano con immutato affetto- si legge in un necrologio su La Repubblica- Il suo sorriso rimarrà per sempre nel cuore di chi lo ha amato e continuerà ad amarlo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»