NEWS:

L’Università di Tel Aviv vuole aprire una sede a Firenze, il presidente incontra Nardella

Il sindaco: "Una delle più grandi università al mondo per la prima volta vuole insediare un centro di formazione e di ricerca fuori dal proprio Paese. E sceglie la nostra città"

Pubblicato:01-07-2021 13:49
Ultimo aggiornamento:01-07-2021 13:49
Autore:

il presidente dell'Università di Tel Aviv a Firenze
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – L’Università di Tel Aviv vuole aprire una sede a Firenze. “Questa mattina, a Palazzo Vecchio, ho ricevuto il presidente dell’Università di Tel Aviv, che ha il desiderio di creare qui un centro. Una delle più grandi università al mondo per la prima volta vuole insediare un centro di formazione e di ricerca fuori dal proprio Paese. E che città sceglie? Firenze. Questi sono gesti di grande attenzione e stima verso la città“, sottolinea il sindaco Dario Nardella, a margine di un’iniziativa.

All’incontro oltre all’assessore all’Università, Titta Meucci, e al presidente della Fondazione Cr Firenze, Luigi Salvadori, ha preso parte anche Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti e console onorario di Israele per la Lombardia, la Toscana e l’Emilia-Romagna.

LEGGI ANCHE: A Firenze nasce Robin Food, la coop sostenibile dei rider


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it