NEWS:

Tg Politico, edizione del 8 aprile 2019

https://www.youtube.com/watch?v=zG9HZPtm0gk&feature=youtu.be BANCHE, RIMBORSI AI REDDITI SOTTO 35MILA EURO  Via libera alla proposta del governo per gli indennizzi dei truffati delle banche. Solo

Pubblicato:08-04-2019 15:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BANCHE, RIMBORSI AI REDDITI SOTTO 35MILA EURO 

Via libera alla proposta del governo per gli indennizzi dei truffati delle banche. Solo due associazioni, venete, dicono no al decreto illustrato a palazzo Chigi dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell’Economia Giovanni Tria. Passa quindi il rimborso automatico per chi ha un imponibile 2018 entro i 35 mila euro o un patrimonio mobiliare massimo di 100.000 euro. Il provvedimento sarà domani in Consiglio dei ministri.


SALVINI E I SOVRANISTI EUROPEI: NON SIAMO NOSTALGICI

I sovranisti europei “non sono nostalgici, estremisti o reduci”. Matteo Salvini apre la campagna elettorale per le europee a Milano insieme agli alleati sovranisti provienti dal resto del continente. Ci sono Alternativa per la Germania, Veri Finlandesi e Partito del Popolo danese. “La discussione su fascisti e comunisti non interessa ai 500 milioni di cittadini europei- dice- noi vogliamo portare nuova linfa in Europa- dice- così com’è è un incubo”.

EUROPEE, ECCO I SIMBOLI DEI PARTITI 

Sono stati presentati al Viminale i simboli dei partiti che correranno per le elezioni europee del 26 maggio. Una cinquantina di contrassegni. Ci sono ovviamente i partiti maggiori. Accanto a loro un po’ di nostalgia, col ritorno del Pci falce e martello e lo scudo crociato della vecchia Dc. Ce n’è per tutti i gusti: il Partito internettiano, il Movimento La Catena, il Partito Pirata, i forconi, i Poeti d’azione, gli Esseritari, i gilet arancioni e i Leoni d’Italia.

DOMANI LE ELEZIONI POLITICHE IN ISRAELE 

Domani in Israele si vota per rinnovare la Knesset, il Parlamento unicamerale israeliano. Urne aperte dalle 7 alle 21 circa 6 milioni gli elettori. I conservatori schierano il premier uscente Benjamin Netanyahu, indietro nei sondaggi e con 3 capi d’accusa per frode e corruzione. In caso di vittoria, ha promesso, anetterra’ parte dei territori della Cisgiordania. Lo sfidante è Benny Gantz, leader della lista centrista in corsa per strappare la premiership al numero uno del Likud.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it