NEWS:

Morte di Jole Santelli, giunta regionale affidata a Nino Spirlì

Si tornerà, poi, al voto ma Il dispositivo normativo non prevede entro quanto, affidando al vicepresidente della giunta la stesura del decreto della data

Pubblicato:15-10-2020 15:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:03
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – La guida della giunta regionale della Calabria, a seguito della morte della governatrice Jole Santelli, sara’ affidata al vicepresidente Nino Spirlì che opererà per l’ordinaria amministrazione.
Si tornerà, poi, al voto in base a quanto previsto dall’articolo 33 dello statuto della Regione Calabria in relazione ai casi di decesso, rimozione, impedimento permanente, incompatibilità sopravvenuta e dimissioni volontarie del presidente della giunta.

LEGGI ANCHE: È morta Jole Santelli, la governatrice della Calabria: domani il funerale a Cosenza

Il dispositivo normativo non prevede entro quando si torni alle elezioni, affidando al vicepresidente della giunta la stesura del decreto della data. Nel 2014, a seguito delle dimissioni del governatore Giuseppe Scopelliti, formalizzate nel mese di aprile, si tornò al voto il 23 novembre dello stesso anno.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it