NEWS:

Gregoretti, Di Maio: “Salvini è passato dal sovranismo al vittimismo”

Oggi Salvini ha dichiarato sul caso Gregoretti: “Scriverò le mie prigioni”

Pubblicato:20-01-2020 14:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:52
Autore:

luigi di maio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho visto che c’è un grande dibattito nella politica italiana scatenato da Salvini che dice”, tra l’altro, “scrivero’ le mie prigioni“. Dichiarazioni che “fanno sorridere il resto del mondo. Salvini è passato dal sovranismo al vittimismo, è la sua nuova linea politica”. Lo dice Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, a Bruxelles.

LEGGI ANCHE

Oggi il voto sul caso Gregoretti, Salvini: “Scriverò le mie prigioni”. Zingaretti: “Fa uso politico della giustizia”


Gregoretti, Salvini: “La Lega voterà per il sì al processo”

“In questo momento- aggiunge Di Maio- il nostro obiettivo è far lavorar il parlamento per i cittadini italiani. La magistratura si occupera’ del caso Gregoretti”. “Io- ricorda Di Maio- mi sono autodenunciato quando abbiamo bloccato la Diciotti. Allora noi mettemmo in piedi quella iniziativa perché non c’erano meccanismi europei di redistribuzione. Un anno dopo, invece, avevamo tutte le garanzie. Lui decise di bloccare la nave Gregoretti come ministro dell’Interno, ma adesso non venga a dire lo sapevate anche voi, in quel luglio poi ci parlavamo ben poco. Su questo ognuno si prenda le sue responsabilità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it