NEWS:

Rifiuti Roma, il Tmb Salario è definitivamente chiuso

La Regione Lazio ha ritirato l'autorizzazione integrata ambientale all'azienda Ama

Pubblicato:11-09-2019 06:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Tmb Salario è definitamente chiuso. A darne notizia è stato il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, citando una nota inviata dall’assessore regionale ai Rifiuti, Massimiliano Valeriani.

“Con determina della Direzione regionale per il Ciclo dei Rifiuti- si legge nel comunicato di Valeriani- è stata ritirata l’autorizzazione integrata ambientale all’azienda Ama per l’impianto di trattamento dei rifiuti di via Salaria. Nel centro del Salario, danneggiato lo scorso anno da un incendio, non potranno essere più stoccati e trattati i rifiuti indifferenziati da parte dell’azienda capitolina. Dopo la richiesta avanzata dall’Ama, la Regione ha mantenuto il suo impegno con le istituzioni locali e i cittadini del quadrante Salario ritirando l’Aia per l’impianto di trattamento dei rifiuti. Ora l’azienda proceda in tempi brevi alla bonifica e alla riqualificazione ambientale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it